Prima esperienza: aiutatemi!...
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Prima esperienza: aiutatemi!...
Buon sabato pomeriggio a tutti!
Un mio amico ha acquistato una DB 17 1141 appartenente ad uno starter set (41230 per la precisione). Dopo averlo tolto, scollegandolo dallo spinotto NEM, la loco è pronta per l’analogico o devo fare qualcos’altro?
Un mio amico ha acquistato una DB 17 1141 appartenente ad uno starter set (41230 per la precisione). Dopo averlo tolto, scollegandolo dallo spinotto NEM, la loco è pronta per l’analogico o devo fare qualcos’altro?
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Ma scusa ina nalogico non potevi lasciare il decoder ?Giacomo 17 ha scritto:Ho lasciato la presa aperta! Mi sembra di capire che devo in qualche modo chiudere il circuito in modo che la tensione arrivi direttamente al motore giusto? Ma come faccio?
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Vorrei poi chiedere un'altra cosa, e mi rivolgo a coloro che possiedono lo starter set in questione. Se la loco viene comandata in analogico, le luci funzionano secondo il senso di marcia come in una normalissima locomotiva analogica? Ho poi 8un dubbio anche riguardo al generatore di fumo: se la loco è comandata in analogico, la resistenza scalda o no? Se scalda senza che ci sia l'apposito liquido, ci sono problemi? Ringrazio vivamente tutti coloro che mi aiuteranno a diradare questa fitta nebbia che mi avvolge!!!
Giacomo 17
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Ciao ti rispondo io alle domande da te poste .
Allora per prima cosa se levi il decoder devi inserire al suo posto la spinetta provvisoria ,che probabilmente non hai in dotazione ,ma che puoi tranquillamente togliere da qualche altra loco e inserirla nella 17.
Il generatore di fumo in analogico scalda e se non c'e' olio si puo' bruciare ,con conseguente probabile deformazione della carrozzeria della loco causa il calore .
La loco la puoi utilizzare lo stesso con il decoder e le luci fanno la commutazione a patto che regoli la CV per il funzionamento in analogico (la trovi sul manuale del decoder ).
Allora per prima cosa se levi il decoder devi inserire al suo posto la spinetta provvisoria ,che probabilmente non hai in dotazione ,ma che puoi tranquillamente togliere da qualche altra loco e inserirla nella 17.
Il generatore di fumo in analogico scalda e se non c'e' olio si puo' bruciare ,con conseguente probabile deformazione della carrozzeria della loco causa il calore .
La loco la puoi utilizzare lo stesso con il decoder e le luci fanno la commutazione a patto che regoli la CV per il funzionamento in analogico (la trovi sul manuale del decoder ).
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117
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La spinetta provvisoria si trova nei negozi? Spero di sì, perché non ne ho neanche una!! Altrimenti mi toccherà inventarmi qualcosa per chiudere il circuito.
Parlando del generatore di fumo, ho verificato che è collegato in parallelo con la lampadina dei fari anteriori... quindi se quella va, va anche il generatore con conseguenti problemi come da te accennato...
Parlando del generatore di fumo, ho verificato che è collegato in parallelo con la lampadina dei fari anteriori... quindi se quella va, va anche il generatore con conseguenti problemi come da te accennato...