collegamento twincenter a pc

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
elvcic
DCCMaster
Messaggi: 1130
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 18:52
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU EcOS - ESU LokProgrammer - Roco LockMouse2 - NanoX S88
Località: Ventimiglia

#31 Messaggio da elvcic »

Ciao Gianfranco,

penso tu possa risolvere il problema facilmente.

devi eseguire le seguenti procedure inquesto ordine :

1 Copia sul dishcetto floppy in cui hai messo il programma di aggiornamento della centralina il file NmDosIn.exe ( 20K di dimensione ).

2 Fai fare il boot del PC con un disco di avvio in MS-DOS .

3 Inserire il disco in cui hai appena copiato il file NmDo... ed eseguilo.

4 Eseguire il file di aggiornamento della centralina.

Non posso provare il file NmDosIn.exe perchè non ho quella scheda, ma penso che dopo averlo eseguito ti mostri le impostazioni che assegna in dos alle porte COM.
Se lo fa sei sicuro che ha caricato i driver e il software della centralina dovrebbe funzionare.

se non hai ancora scaricato il driver DOS scrivimi il tuo indirizzo mail che te lo allego.

ciao.

elvino

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1217
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#32 Messaggio da gianmodel »

Cioao sono riuscito a fare l'aggiornamento ,alla fine non era un problema di sistema XP o MS DOS ,ma un problema di configurazione porta .In pratica su gestione periferiche ho cambiato l'impostazione della com ,che risultava com 3 dopo l'installazione .Sono andato su avanzate ed ho cambiato da com 3 a com2 ,come richiesto dal programma di aggiornamento .Ho fatto l'aggiornamento sia della Twin Center che del Twin Control il tutto in una mezz'ora abbonbante .Un grazie particolare ad Elvic e Paolo Portgliatti che mi hanno dato parecchie dritte al riguardo.Ciao Gianfranco :mrgreen: :lol:

elvcic
DCCMaster
Messaggi: 1130
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 18:52
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU EcOS - ESU LokProgrammer - Roco LockMouse2 - NanoX S88
Località: Ventimiglia

#33 Messaggio da elvcic »

Bene, sono contento che alla fine tutto funzioni.

Ciao a presto.

elvino

Rispondi