aln668 con decoder sound

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
scenziato74
DCCReady
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 1 aprile 2013, 10:01
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico multimaus roco

aln668 con decoder sound

#1 Messaggio da scenziato74 »

buona sera a tutti. Scusate tanto ma è da circa un anno che non scrivo son stato fuori per lavoro. Vi volevo ancora ringraziare per un mio vecchio post sulla gr740. poi ho capito chi è portigliatti, scusate ma non lo conoscevo, poi per la gr880 aspetto, se acquisto un pò di pratica me la faccio da solo, visto che ci sono micro decoder e casse acustiche di tutti i generi. Invece per la gr 740 ho seguito il vostro consiglio di cambiare, ma è servito a poco, comunque alla fine ho dovuto pagare i famosi 40 euro per la riparazione sostituendo il decoder di gestioni luci.
Comunque adesso apro un nuovo problema, ho preso un po' di confidenza nell' installazione dei decoder e mi sono cimentato nell' acquisto di un paio di decoder sound usati da tecnomodel per un aln668 e una d345.
Ho usato per la folle un decoder horby e funziona tutto anche il terzo faro, mentre sulla motorizzata non riesco a far accendere il terzo faro e se qualcuno sa se si possono cambiare le cv per evitare che il tasto funzione 2 oltre a far accendere il trzo faro sulla folle faccia suonare la tromba. Il decoder usato è un esu lockpilot v4.
Spero di essere stato esaustivo e grazie in anticipo a tutti che siete gentilissimi.

645001
Analogico
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 10 luglio 2014, 19:34
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmaus roco

Re: aln668 con decoder sound

#2 Messaggio da 645001 »

salve a tutti, sono un nuovo iscritto
mi sono avvicinato da poco al digitale ed ho anch'io un problema simile: per attivare l'illuminazione interna sui decoder normali di utilizza la funzione F2 (filo viola), che però sul decoder sound attiva la tromba.
le funzioni dopo F12 sono libere, ma non saprei come collegare le luci per attivarle.
ho anche provato a cercare sul sito, ma non ho trovato (o non sono stato in grado.... :doh: ) di trovare nulla.
qualcuno mi aiuta?

lucdeb97
PlasticoDigitale
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 17:05
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3
Località: Roma

Re: aln668 con decoder sound

#3 Messaggio da lucdeb97 »

devi rimappare la uscita AUX2= filo viola su un altro tasto funzione dopo F!2. Non è semplice , occorre studiare parecchio il manuale.
Prova a chiedere aiuto a Zampa di Lepre. Ma che decoder è? ESU?
OPS i post è vecchio di un anno , vedo adesso :wink:

Rispondi