Decoder fuso

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
zioao
DCCReady
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 30 settembre 2006, 12:10

Decoder fuso

#1 Messaggio da zioao »

Buongiorno a tutti. Mi presento brevemente: dopo aver iniziato e quasi finito un plastico h0, per via di un trasloco e motivi di spazio, avendo disfatto il primo, ho cominciato lo sviluppo di un piccolo circuito in n. Niente di complicato, poco più di un ovale. Ora mi trovo con un problemino: ho digitalizzato 6 locomotive 2 predisposte, 3 no, una con decoder sound già installato sempre con ottimi risultati. Ho comprato oggi una loc già predisposta, ho inserito il decoder zimo MX621N, l’ho isolato da contatti, come per le altre, ho provato sull‘indirizzo 3... tutto a posto. Mentre lei se ne stava sul binario a luci accese, cerco il manuale del mio roco multimaus per il cambio di indirizzo ( la mia memoria in tecnologia è scarsa) e mentre cerco improvvisamente: una fiammata dal decoder (in scala, poco più di un puntino acceso) e un forte odore di bruciato (meno in scala). Prima di fondere altri decoder vorrei un parere, può essere causa della loc? O un decoder difettoso? La protezione del Maus non è scattata, non credo sia la loc in corto... che ne pensate? Spero non ci siano argomenti simili già aperti ho cercato ma non ho trovato niente. Grazie a presto Adriano.

Rispondi