Rilevazione carrozza semipilota

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Pino Sorce
TrenoDigitale
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 25 settembre 2004, 21:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Centrale Uhlenbrock Intellibox basic
Località: Alessandria

Rilevazione carrozza semipilota

#1 Messaggio da Pino Sorce »

Ciao a tutti e buon 2020.
Ho un plastico in scala N interamente digitalizzato, gestito dal software iTrain interfacciato con una centralina Intellibox basic. I blocchi sono gestiti dai moduli Loconet by Buddace e finora tutto ha funzionato a puntino. Nel momento in cui ho acquistato un paio di carrozze semipilota, dopo averle debitamente dotate di decoder, sono iniziati i problemi. Nel senso che, se la locomotiva ê in testa al treno, nel blocco con segnale predisposto al rosso, il treno si arresta correttamente con la loco davanti al segnale mentre, se in testa c’é la semipilota, il treno si arresta oltrepassando il semaforo rosso per 6/7 cm con ovvi problemi.
Soluzioni?
Grazie in anticipo.
Meglio un treno oggi che una gallina domani

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Rilevazione carrozza semipilota

#2 Messaggio da Buddace »

Credo sia un prpoblem adelle prese di corrente della semipilota che le ha su un solo carello.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Pino Sorce
TrenoDigitale
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 25 settembre 2004, 21:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Centrale Uhlenbrock Intellibox basic
Località: Alessandria

Re: Rilevazione carrozza semipilota

#3 Messaggio da Pino Sorce »

In realtà sono su tutti e due i carrelli. Su uno preleva un polo con due linguette che appoggiano sui due assi e l’altro polo viene prelevato dal secondo carrello, sempre con lo stesso sistema.
Meglio un treno oggi che una gallina domani

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Rilevazione carrozza semipilota

#4 Messaggio da Buddace »

Pino Sorce ha scritto:In realtà sono su tutti e due i carrelli. Su uno preleva un polo con due linguette che appoggiano sui due assi e l’altro polo viene prelevato dal secondo carrello, sempre con lo stesso sistema.
Allora creedo che ilr po blema sia questo ... dovresti rpovare ad invertire i poli rilevati sui carrelli evedere se il problema si risolve.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi