modulo per cappio ritorno Uhlenbrock 61080

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
paolo_ge
DCCReady
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 17 dicembre 2006, 13:29
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: IBX-DR5000+multimause+appZ21- Plastico GFG IBX moduli UHL+DCCworld+ Windigipet
Località: genova

modulo per cappio ritorno Uhlenbrock 61080

#1 Messaggio da paolo_ge »

Sul plastico del GFG abbiamo due zone di inversione in cui avevamo installato un modulo Lenz LK100 e un Digitrax AR1. Il funzionamento per entrambi non è ottimale in quanto non si riesce in nessuno dei due a trovare una taratura affidabile per tutte le macchine che possono circolare. Da poco abbiamo dovuto cambiare il booster e attualmente è installato un booster Uhlenbrock Power4.
Dal manuale del Power 4 si vede come si possano collegare del moduli 61080 per gestire dei cappi di ritorno. Qualcuno ha provato e con quali risultati?
Dalle foto che ho visto il modulo 61080 sembra un semplice relè monostabile a 12V tipo AZT43-2C-12D venduto a caro prezzo. Il dubbio che ho: un terminale della bobina del relè è collagato al terminale 1 del booster, ma l'altro come si collega?
Qualcuno può aiutarci?
Grazie
Paolo

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: modulo per cappio ritorno Uhlenbrock 61080

#2 Messaggio da mario »

Ciao premesso che non ho il 61080 ma solo il booster dalle istruzioni mi sembra di capire che vanno collegati i n 1 del booster al n 1 del relè guardandolo frontalmente con
le viti di serraggio frontali. L'uscita 2 sempre booster con il 2 del relè il 3 con il rispettivo 3 del relè mentre il 4 e il 5 all'interno del cappio( invertitore). Questo è quello che vedo nel sito Uhlenbrock. Se sul sito vai su prodotti e poi su energia e relè ad anello inverso hai le istruzioni in pdf da scaricare e lì vedi tutti i collegamenti da fare. Ciao

Mario
Ultima modifica di mario il martedì 31 marzo 2020, 22:43, modificato 1 volta in totale.

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: modulo per cappio ritorno Uhlenbrock 61080

#3 Messaggio da mario »

Scusa il 4 e 5 del relè va collegato all'interno del cappio.

andreachef
DCCMaster
Messaggi: 2423
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 23:34
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS
Località: Ventimiglia

Re: modulo per cappio ritorno Uhlenbrock 61080

#4 Messaggio da andreachef »

Ciao , a me hanno consigliato e di fatto uso i Liftinski , ottimo prodotto
ciao Andrea

Rispondi