Intellibox BASIC & consist

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Pino Sorce
TrenoDigitale
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 25 settembre 2004, 21:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Centrale Uhlenbrock Intellibox basic
Località: Alessandria

Intellibox BASIC & consist

#1 Messaggio da Pino Sorce »

Buon giorno a tutti, volevo un chiarimento riguardo la possibilitá di effettuare la multitrazione, avendo a disposizione una centralina Intellibox basic e il software ITrain. Secondo quanto letto la basic non consente di effettuare il cosiddetto consist, peró ció é un limite solo se si opera manualmente senza software e, quindi, il problema é risolto utilizzando un programma di gestione oppure é proprio impossibile a prescindere se io utilizzi il software o meno?
Grazie in anticipo.
Meglio un treno oggi che una gallina domani

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Intellibox BASIC & consist

#2 Messaggio da Zampa di Lepre »

Il consist è nei decoder, basta saperli programmare...
alcune centrali facilitano il compito oppure aggirano l'argomento con loro sistemi ma il consist è sempre possibile.
Su DCCWORLD, sito e forum, se ne parla ampiamente, se cerchi trovi...comunque con un po di pazienza cercherò di segnalarti i Link più importanti... se nessuno arriva prima.

Intanto la base fondamentale è questa:
http://dccworld.it/index.php?page=dccpr ... ne/mu.html
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

Pino Sorce
TrenoDigitale
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 25 settembre 2004, 21:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Centrale Uhlenbrock Intellibox basic
Località: Alessandria

Re: Intellibox BASIC & consist

#3 Messaggio da Pino Sorce »

Grazie Alessandro, quello che mi hai linkato è già sufficiente. Sapevo della CV19 ma non ero sicuro se la centrale dovesse avere un compito fondamentale oppure no. Adesso mi è già tutto più chiaro.
Meglio un treno oggi che una gallina domani

Rispondi