Booster + booster

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
andreachef
DCCMaster
Messaggi: 2423
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 23:34
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS
Località: Ventimiglia

Booster + booster

#1 Messaggio da andreachef »

un saluto a tutti ,
oggi descrivendo la costruzione del plastico ad un amico , mi è stata posta una domanda alla quale non ho saputo dare altra risposta che " perchè si fa così .."

la domanda è :
perchè se utilizzo due o più booster in un impianto essi devono essere separati alle rotaie , invece di sommare la loro capacità ?

perchè se è necessario separare le rotaie , è però possibile far circolare treni anche con condotta elettrica passante che ponticellano le rotaie senza provocare danni ?

grazie per le risposte che sono certo arriveranno chiare e precise .
Andrea

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Booster + booster

#2 Messaggio da Buddace »

andreachef ha scritto:un saluto a tutti ,
oggi descrivendo la costruzione del plastico ad un amico , mi è stata posta una domanda alla quale non ho saputo dare altra risposta che " perchè si fa così .."

la domanda è :
perchè se utilizzo due o più booster in un impianto essi devono essere separati alle rotaie , invece di sommare la loro capacità ?

perchè se è necessario separare le rotaie , è però possibile far circolare treni anche con condotta elettrica passante che ponticellano le rotaie senza provocare danni ?

grazie per le risposte che sono certo arriveranno chiare e precise .
Andrea
Se non sezioni i boster per via delle tolleranze non saranno in fase e di conseguenza scalderanno inutilmente ...arrivando afare danno
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Booster + booster

#3 Messaggio da Zampa di Lepre »

Penso che Nuccio volesse dire "Se NON sezioni ..."

Inoltre se NON sezioni la capacità di ogni booster di rilevare un corto va a farsi benedire ...
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Booster + booster

#4 Messaggio da Buddace »

Zampa di Lepre ha scritto:Penso che Nuccio volesse dire "Se NON sezioni ..."

Inoltre se NON sezioni la capacità di ogni booster di rilevare un corto va a farsi benedire ...
Correggo
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi