Dr. Train e Mr.Elettro

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
GFPentium

Dr. Train e Mr.Elettro

#1 Messaggio da GFPentium »

Io mi domando, ma noi siamo più elettrotecnici/elettronici/softwaristi, o fermodellisti??

non è un discorso rivolto al digitale, ma in generale al fermodelismo ed hai fermodellisti

infatti nella mia esperienza ho visto un sacco di automazioni (anche io vengo da un plastico altamente automatizzato)
più che altro ho visto (e vedo) un sacco di gente diventare matta a progettare e sperimentare sistemi automatici e scoprire alla fine che il bello degli automatismi è progettarli e fargli fare 2 giri di prova

forse si va off topic e si perde il bello del treno

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#2 Messaggio da cicocri »

io mi ritengo un rompiballe :P :P :P :P :P :P :P :D :D :D :D :D :wink:
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#3 Messaggio da Buddace »

cicocri ha scritto:io mi ritengo un rompiballe :P :P :P :P :P :P :P :D :D :D :D :D :wink:
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

GFPentium

#4 Messaggio da GFPentium »

io mi ritengo un rompiballe
e noi confermiamo

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#5 Messaggio da cicocri »

ora... mi sento realizato... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: io sarò il bin laden in scala 1:87 del vostro plastico modulare.. attendevi, alle manifestazioni, attentati!!!!!!!!!!!!
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

GFPentium

#6 Messaggio da GFPentium »

abbiamo la medicina giusta oper farti passare la sindrome da rompiballe cronico

Immagine

figaro
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 18:25

#7 Messaggio da figaro »

siamo, anzi dobbiano essere tutt'è 4 le cose messe insieme. ho sempre guardato storto il ferromodellista che ha paura di aprire un modello perchè pensa di romperlo. una volta aperto siamo elettronici. in fase di costruzione automatismi siamo elettrotecnici, con il digitale siamo diventati digitali pure noi ed adesso abbiamo bisogno del software. Quello che mi preoccupa di più e che dobbiamo considerarci anche pittori (locomotive, vagoni, sporcatura, autocostruzioni, accessori per plastico) non solo ma anche scultori visto che quando costruiamo un plastico dobbiamo metterci anche a scolpire oppure a tirare su un paesaggio in maniera artistica. Se siamo tutte queste cose possiamo definirci "ferromodellisti" - ciao

lucdeb97
PlasticoDigitale
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 17:05
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3
Località: Roma

#8 Messaggio da lucdeb97 »

IO SONO UNO E TRINO !! (o forse TRENO?)
Cmq sono laureato in elettronica con indirizzo software nonchè fermodellista di ritorno, per cui smanetto con cacciaviti e trapani e colle e forse anche vernici in futuro (in passato lo facevo con modellini statici di aerei) . Per cui fate un pò voi. :twisted:

ciao.

luc

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#9 Messaggio da Buddace »

:treno: :treno: :treno: :treno: :treno:
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Alberto R.
PlasticoDigitale
Messaggi: 161
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 16:40
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Padova

#10 Messaggio da Alberto R. »

Bisogna anche essere psicologi e sociologhi per posizionare correttamente gli omini sul plastico, se poi si vogliono anche usare i personaggi della serie "scene sexi" conviene prima fare delle prove reali* ma stare bene attenti alle scene che si vogliono riprodurre, altrimenti se un neofita vede il plastico potrebbe scambiarti per un perverso.
*A proposito, le scene vanno provate e riprovate un infinità  di volte, poi se anche si decide di non riprodurle sul plastico va bene lo stesso, non sarà  considerato tempo sprecato.

Ciao

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#11 Messaggio da Buddace »

:yehaa: :yehaa: :yehaa: :yehaa: :yehaa: :yehaa:
:bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla:
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

gian paolo cardelli
LocoDigitale
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2004, 18:51

#12 Messaggio da gian paolo cardelli »

MA E' PROPRIO QUESTO IL BELLO DEL FERMODELLISMO! :D

Vedere, provare e cercare di sapere/fare tutto quanto necessario a far girare i nostri trenini nel modo che piu' ci aggrada: un ambiente poliedrico/eclettico che ci invida qualsiasi altro "cugino" modellista! :yehaa:
:treno:
Pace e treni
GPC

Rispondi