Compatibilità Ecos e boosters

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Senialas
PlasticoDigitale
Messaggi: 558
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 12:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: PIKO SmartControl + TrainController

Re: Compatibilità Ecos e boosters

#16 Messaggio da Senialas »

Io ho una filosofia diversa per l'impianto.
Io uso solo il booster (o i boosters) per la trazione, mentre la centrale è dedicata agli accessori.
In questo caso se, ad esempio, una locomotiva manda in corto il tracciato perché è entrata su un deviatoio che non ha girato (la maggior parte dei casi), con la centrale (funzionante) posso girare il deviatoio e far ripartire il tutto senza intervenire manualmente.

Per Zampa di Lepre: da quello che vedo io il RailCom non lo usa (coscientemente) quasi nessuno. Molti ce l'hanno e non lo usano.
Io lo uso (Railcom plus) solo per memorizzare i dati dei decoders ESU quando metto una locomotiva nuova, poi, dato che non mi serve, lo disabilito.

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Compatibilità Ecos e boosters

#17 Messaggio da Zampa di Lepre »

... "Stai senza pensieri"...
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Compatibilità Ecos e boosters

#18 Messaggio da Buddace »

Senialas ha scritto:Io ho una filosofia diversa per l'impianto.
Io uso solo il booster (o i boosters) per la trazione, mentre la centrale è dedicata agli accessori.
Era la filosofia la base del plastico di cv19 sino a 3 anni fa...ma è ben diversa dal far amplificare ad un booster il segnale del binario
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi