esu locksound 4

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
mayemy
LocoDigitale
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2008, 10:27
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: z21 bianca
Località: Reggiolo RE
Contatta:

esu locksound 4

#1 Messaggio da mayemy »

ciao a tutti.

Ho installato il suddetto decoder in una loco in scala N ... non senza imprecazioni. Comunque funziona.

La domanda: riesco a riprodurre due suoni, (motore + sirena), con i tasti funzione 2 e 3.
Visto che non ho modificato nulla, presumo siano quelli preinstalalti. Ma esistono altri suoni già inseriti nel decoder, ai quali posso accedere e sostituire quelli di default?

grazie

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: esu locksound 4

#2 Messaggio da Buddace »

tropo generica come domanda...che modello di deocder chi ti ha caricato i suoni e cosa ti ha caricato..etc
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: esu locksound 4

#3 Messaggio da Zampa di Lepre »

Immagino hai inserito un decoder "vergine" ovvero quello con precaricati suoni generici (mi pare un diesel o un vapore selezionabili impostando la cv48) ... non so di che loco si tratta ma di "suoni" ne esistono diverse centinaia sulle librerie gratuite di ESU ... si possono scaricare su un PC e poi trasferirli sul decoder ma ci vuole il lokprogrammer (hardware tra il PC e il binario/loco) per caricarli.

Alcuni negozianti fanno questo servizio oppure ti puoi rivolgere a qualche appassionato di tua conoscenza o a qualche gruppo fermodellistico.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

mayemy
LocoDigitale
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2008, 10:27
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: z21 bianca
Località: Reggiolo RE
Contatta:

Re: esu locksound 4

#4 Messaggio da mayemy »

Grazie per le info.
Il lockprogrammer è il dispostivo esu giusto?
Ed è possibile pasticciare con i suoni solo con quel dispositivo immagino. Non esiste altro ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: esu locksound 4

#5 Messaggio da Zampa di Lepre »

No ...
Ogni marca di decoder ha uno strumento similare specifico
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

Rispondi