DECODER ESU BASIC 52611 "SHOCCATO"? In analogico non va un una direzione.....

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Bigboy
PlasticoDigitale
Messaggi: 372
Iscritto il: sabato 23 maggio 2009, 22:34
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: 2 IB 2 Marklin 6021 due Arnold 86200 una Marklin 6030 20 kg di trafo
Località: Bari
Contatta:

DECODER ESU BASIC 52611 morto a metà... In analogico non va un una direzione.....

#16 Messaggio da Bigboy »

All'amico p48308
Grazie del tuo contributo anche se non ho la più lontana idea di cosa voglia dire...ti rivolgevi a zamp, vero?
A Leomonti.
Che sono i raee?
Comunico che ieri ho collaudato un nuovo decoder che si chiama Lais 8 pin cinese senza un ca….o nel senso che mi è arrivato in un quadratino di busta poco più grande del francobollo affrancante. 18 cocozzoni all incluse….
Solo una prova sullo stesso Roco dell'ESU e parrebbe ok.
Parrebbe, visto che ho già semi raccontato cosa vissi con un sound DCC della marca MRC montato anni addietro su una CAB Forward della SP marca AHM/RR del 1969...
L'ho uccisa….
Una m...da nel senso completo del termine, ripeto stavolta però non sembra essere andata male.
Ormai oggi io ad un decoder chiedo pochissimo…

saluti e formaggi a tutti i partecipanti

BB
Io treno, tu treni, egli trena, noi treniamo , voi trenate, essi trenano. Pure in digitale, vabbà¹!

Fidax
PlasticoDigitale
Messaggi: 236
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 9:03
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Marklin Mobile Station 1 e DR5000
Località: Piemonte, Torino
Contatta:

Re: DECODER ESU BASIC 52611 "SHOCCATO"? In analogico non va un una direzione.....

#17 Messaggio da Fidax »

RAEE é l'acronimo di Rifiuto Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche ( https://it.m.wikipedia.org/wiki/Rifiuti ... ettroniche ), vengono così identificati quei rifiuti di carattere 'particolare' che non possono essere raccolti tramite la normale raccolta differenziata e che per la loro natura inquinante non vanno gettati nell'indifferenziato ma portati presso le apposite isole ecologiche

P. S. Nei decoder odierni i componenti usati sono Smd molto piccoli, non sempre é così facile sostituire un diodo bruciato, e ancora meno potrebbe essere risalire al tipo di diodo mediante la marcatura presente su di esso.
Luca Fidanza, "The Fidax"
Conversioni AC, Unboxing e Progetti: https://www.youtube.com/TheFidax

Rispondi