decoder per scambi elettromagnetici

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatori: Luca.Rubini, Seba55, peppardo

Messaggio
Autore
Alessandro Martini
Analogico
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

decoder per scambi elettromagnetici

#1 Messaggioda Alessandro Martini » lunedì 21 dicembre 2020, 12:17

dovendo digitalizzare il mio nuovo impianto che sto costruendo con materiale esistente rivarossi, (binari e scambi elettromagnetici), vorrei sapere se i decoder per scambi che si trovano in commercio, vanno tutti bene o no, o se devo orientarmi su alcuni specifici per motori elettromagnetici (se esistono).
Saluti
Alessandro Martini

Buddace
Site Admin
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Re: decoder per scambi elettromagnetici

#2 Messaggioda Buddace » lunedì 21 dicembre 2020, 12:23

Alessandro Martini ha scritto:dovendo digitalizzare il mio nuovo impianto che sto costruendo con materiale esistente rivarossi, (binari e scambi elettromagnetici), vorrei sapere se i decoder per scambi che si trovano in commercio, vanno tutti bene o no, o se devo orientarmi su alcuni specifici per motori elettromagnetici (se esistono).
Saluti
Alessandro Martini

Ti posso suggerire i mie decoder DCCWdec02 che sono adatti allo scopo, trviqualeh informazione della sezione vetrina kit.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

leggera
DCCMaster
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 1 + decoder DCC + S88 autocostruiti + Nanoxallinone
Località: ------------------ Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR)
Contatta:

Re: decoder per scambi elettromagnetici

#3 Messaggioda leggera » lunedì 21 dicembre 2020, 17:03

Di decoder per scambi elettromagnetici ne trovi da benedire e santificare sia in versione montata commerciale che in versione da costruirsi in casa..
Importante è sapere quanto sono affamati di corrente e se ti occorre una bella scossa, ma non penso dal momento che hai materiale Rivarossi.
Quelli di Nuccio vanno bene, ci sono anche quelli del Merg, io uso questi, ultracollaudati, ma te li devi fare.
Daniele Pulcini - Plastico Chianti
Intellibox
Train Controller 5.5C5
Train Programmer 5.8B1