Quale decoder con condensatore?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Epoca III
Analogico
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2020, 17:36
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Z21 Black ROCO

Quale decoder con condensatore?

#1 Messaggio da Epoca III »

Buongiorno a tutti, dovrei digitalizzare un modello di loco da manovra diesel di costruzione artigianale; il motore è un Mabuchi ed i fari non son illuminati e non ho intenzione di illuminarli...Pertanto, avrei necessità di trovare un decoder che normalissimo (non necessariamente economico) ma che supporti un condensatore e quindi che abbia i due cavi in uscita (normalmente azzurro + e grigio chiaro -).
Cosa mi consigliate di comprare?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi e consigliarmi.

Beppe

paolo_ge
DCCReady
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 17 dicembre 2006, 13:29
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: IBX-DR5000+multimause+appZ21- Plastico GFG IBX moduli UHL+DCCworld+ Windigipet
Località: genova

Re: Quale decoder con condensatore?

#2 Messaggio da paolo_ge »

Ho usato con ottimi risultati un ESU V4 con un powerpack Laisdcc art 872007 o art871007 (costano ognuno circa 11 euro). I due fili del powepack si collegano alle piazzole previste per il condensatore del decoder ESU come indicato sul manuale dello stesso.
Montato su una T3 Trix e su una 940 HR nonchè su una Lima expert: ora passano senza problemi su tutti i tipi di scambi e/o binari molto sporchi. per mascherare il powerpack che nella T3 e 851 ha trovato posto nella cabina (unico spazio disponibile) ho inserito due omini Preiser. Nella 940 è invece nella camera a fumo.

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: Quale decoder con condensatore?

#3 Messaggio da peppardo »

qualsiasi decoder che abbia le piazzole GND e +U per il cablaggio della kups: ZIMO, ESU, etc etc....
o che sia già predisposto con fili dedicati...lo si evince dal manuale...

Epoca III
Analogico
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2020, 17:36
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Z21 Black ROCO

Re: Quale decoder con condensatore?

#4 Messaggio da Epoca III »

Grazie per le preziose risposte ed anche per le idee (sul posizionamento del powerpack...).

Approfitto per augurare a tutti un sereno e felice 2021.

Beppe

Rispondi