problemi con Lenz

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
ALEX.PETTOROSSI
Analogico
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 16:40
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: roco

problemi con Lenz

#1 Messaggio da ALEX.PETTOROSSI »

Buonasera a tutti sono nuovo del sito. Da diversi anni faccio modellismo ma da un mese ho deciso di provare il funzionamento tramite multimaus (10764) di 4 motori tillig (86112). Mi son fatto consigliare dal mio venditore un decoder e questo è il Lenz ls150 (11150) non costa molto è affidabile. Mi sono fidato anche perchè non avevo alba di come collegare cavetti e gestire con il multimaus. Una volta fatto un piccolo impianto prova in cui è presente il trasformatore tr100 della lenz, decoder ls 150 della lenz, la centralina con multimaus roco con corretti i collegamenti come da manuale ho notato che all'inizio tutti e quattro i motori funzionavano perfettamente, mi spiego meglio: premendo il tasto commutatore locomotiva/scambio mi compare il numero del motore premi "ok" e lo muovi con i tasti direzionali; l'ho fatto decine di volte!!