Booster e digitalizzazione scambi

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
D6814o
DCCReady
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 11:46
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Z21 start
Località: Roma

Booster e digitalizzazione scambi

#1 Messaggio da D6814o »

Sono alle prime armi con il digitale e, se possibile, vorrei un chiarimento sul collegamento di un Booster Roco 10805.
Leggo che va divisa ed isolata una parte del tracciato e , fin qui, tutto OK.
Nella parte gestita dal Booster però, ci sono diversi scambi collegati alla Z21 e quindi al Decoder Roco 10775.
Come faccio a comandare gli scambi senza creare danni ? L'impulso degli scambi (in zona Booster) arreca danni o c'è un collegamento differente ?

Grazie se vorrete rispondermi

wolf05
TrenoDigitale
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Z21 e Hornby Elite

Re: Booster e digitalizzazione scambi

#2 Messaggio da wolf05 »

Buongiorno, se potessi inviare uno foto o schema del tracciato e dei collegamenti oggetto della tua richiesta aiuteresti tutti a contestualizzare. Ho però una prima domanda, L'uso del booster è giustificato per quale motivo?

Ciao
Luca

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Luca
- Roco Z21 e Hornby Elite DCC controllers, sensors (S4/S8, LNPC), turnout decoder DAC-A100 -

Il mio canale Youtube

D6814o
DCCReady
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 11:46
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Z21 start
Località: Roma

Re: Booster e digitalizzazione scambi

#3 Messaggio da D6814o »

Innanzi tutto grazie per avermi dedicato del tempo.