Lenz 1014, come si resetta?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Ospite

Lenz 1014, come si resetta?

#1 Messaggio da Ospite »

Gentili Signore e Signori, vengo ora a importunarvi con quesito che spero possa aiutarmi come quasi già  accaduto con l'amico GFpentium.
Posseggo per mia sciagura un Lenz 1014 che ho provvidenzialmente staccato da un 428 cassonato 1.87 che per giunta è pure monocardanico...pensa un pò...
Installato provvisoriamente su un muletto G non riesco a resettarlo come da consiglio di Mr GF ovvero 33 nella CV 8. Appena lo faccio vi ritrovo il valore 99 e la macchina ha valore di luci sballati tipo due lampadine in un senso e niente nell'altro, insomma cammina più da schifo (tanto per usare i temini di Mr Buddace...) di quanto lo già  lo faccia normalmente Lenz assistita.

Dove sbaglio o cosa devo fare ancora?

Chi mi dice qualcosa a dir poco gli sorrido.

Vi prego solo di non farmi i soliti elogi a Lenz che con questo che mi capita sarò almeno a 10 decoder che per un motivo o per altro devo sostituire perchè non vanno bene... e mi limito nella espressione...ben rammentando i tanti topic dove:" Lenz di quà ", "Lenz di là ", "oh che bravi", "Lenz non è seconda a nessuno"...ecc.

Carramba y che sorpresa, Olè!

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

prova ad inserire il valore 255 nella CV 1
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Ospite

#3 Messaggio da Ospite »

Ok.
Nuccio, ho provveduto a inserire 255 nella cv 1, risultato niente di niente o forse peggio di prima.
Ovviamente poi ho ritentato il settaggio mettendo 33 nella cv 8, idem con patate o forse sarebbe meglio dire con ca..i..

Dai in fin dei conti "Lenz non è seconda a nessuno", ..."i suoi decoders sono affidabili" e chi più ne dice più applusi da me prenderà .

Intanto confeziono benben il decoder nella busta per spedirlo a Giessen spero che uno scontrino, quattro parole di spiegazione e l'alitata di buon e onesto rutto di ringraziamento sortiscano l'effetto dell'invio di un'altro decoder, sano ovviamente.
E con questo fanno 12.
12 Lenz di... che ho dovuto sostituire.

Grande Lenz.

Bueno! Compagneros.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

Mi sa che devi avere una nuvola grigia sulla testa.
:lamer: :lamer: :lamer: :lamer:
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

gian paolo cardelli
LocoDigitale
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2004, 18:51

Va programmato a registro!

#5 Messaggio da gian paolo cardelli »

Ariciao,
i decoders 1014 e dintorni sono resettabili inserendo il valore 33 nella CV8, ma la programmazione deve avvenire "a registro" e non in modalita' "paging" ovvero "diretta".

Per chi ha l'Intellibox trova il comando nel menu programmazione DCC, per gli altri :wtf: ... auguri! :yehaa:

:treno:
Pace e treni
GPC

lucdeb97
PlasticoDigitale
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 17:05
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3
Località: Roma

#6 Messaggio da lucdeb97 »

Ciò vale quindi anche per il 1024? confermate?
grazie.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#7 Messaggio da Buddace »

lucdeb97 ha scritto:Ciò vale quindi anche per il 1024? confermate?
grazie.
Sta scritto nel manuale :)
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

marco
PlasticoDigitale
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 1:56
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Lenz Compact.Lokmaus2.Claudiacs.Piko Digifern

#8 Messaggio da marco »

Si, confermo. Il valore 33 va nel registro 8, non nella cv 8.

ciao

Marco

denny
Site Admin
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 12:59
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

#9 Messaggio da denny »

bigboy ha scritto:E con questo fanno 12.
12 Lenz di... che ho dovuto sostituire.
mi viene un dubbio, allora...

lucdeb97
PlasticoDigitale
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 17:05
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3
Località: Roma

#10 Messaggio da lucdeb97 »

Buddace ha scritto:
lucdeb97 ha scritto:Ciò vale quindi anche per il 1024? confermate?
grazie.
Sta scritto nel manuale :)
Si, poi l'ho trovato Nuccio, grazie, ma accidenti, perchè non lo scrivono anche nel foglietto accluso al decoder? è una cosa abb. importante no? sempre più convinto ad usare altri decoder che non siano Lenz.
bye.

luciano

Rispondi