Programmazione Scambi e Z21 MM

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
FRANCESCO DENTE
Analogico
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2021, 10:55
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Plastico in fase di realizzazione con centrale digitale

Programmazione Scambi e Z21 MM

#1 Messaggio da FRANCESCO DENTE »

Sono un principiante del DCC e non riesco a programmare il decoder
> R8247, o meglio per le prime 4 uscite ci sono riuscito per le altre 8 mi sono perso. Perdendo anche la programazzione delle prime quattro uscite.
> Ho provato a trovare un aiuto in tutti i modi, ma senza alcun risultato.
> Nemmeno i manuali mi hanno dato i chiarimenti necessari (figurarsi
> quelli non in italiano!!!). Ho fatto tante prove al punto che i
> decoder dovrebbero essere resettati! Dopo tanti tentativi non riesco
> nemmeno più a resettare i decoder. Anche per questo chiedo un aiuto.
> Vi sarei particolarmente grato se mi deste una mano anzi due. Essendo
> un principiante e forse meno, avrei necessità di informazioni e delle
> illustrazioni quanto più possibili chiare e comprensibili.
>

wolf05
TrenoDigitale
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Z21 e Hornby Elite

Re: Programmazione Scambi e Z21 MM

#2 Messaggio da wolf05 »

Francesco, dettaglia meglio cosa hai utilizzato e come. Con le informazioni che hai indicato nessuno può aiutarti.
Che istruzioni hai seguito? Quale manuale hai usato? Normalmente devi seguire le istruzioni del decoder scambi, quindi Hornby.
Ciao
Luca

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Luca
- Roco Z21 e Hornby Elite DCC controllers, sensors (S4/S8, LNPC), turnout decoder DAC-A100 -

Il mio canale Youtube

FRANCESCO DENTE
Analogico
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2021, 10:55
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Plastico in fase di realizzazione con centrale digitale

Re: Programmazione Scambi e Z21 MM

#3 Messaggio da FRANCESCO DENTE »

Ho seguito le istruzioni del decoder e confermate anche dal manuale della Hornby: CV 1 indirizzo 61 con la prima prgrammazione! Riuscito. La seconda programmazione (2° decoder) eseguita nello stesso modo (CV 2 indirizzo 65) ha dato esito positivo soltanto dopo una nottata lasciata a maturare....!!!
Terza programmazione mai riuscita! Quello che ho usato è la Z21 con MM e decoder R8247. Ho fatto le prove più fantasiose possibili Sia su binario di programmazione che sul tracciato). Per completare dopo tanti tentative non riesco nemmno a resettare, poichè le istruzioni consultate non tutte mi danno le stesse informazioni/istruzioni. Grazie per il riscontro e per quant'altro potrò ricevere da questo forum.

wolf05
TrenoDigitale
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Z21 e Hornby Elite

Re: Programmazione Scambi e Z21 MM

#4 Messaggio da wolf05 »

FRANCESCO DENTE ha scritto:Ho seguito le istruzioni del decoder e confermate anche dal manuale della Hornby: CV 1 indirizzo 61 con la prima prgrammazione! Riuscito. La seconda programmazione (2° decoder) eseguita nello stesso modo (CV 2 indirizzo 65) ha dato esito positivo soltanto dopo una nottata lasciata a maturare....!!!
Terza programmazione mai riuscita! Quello che ho usato è la Z21 con MM e decoder R8247. Ho fatto le prove più fantasiose possibili Sia su binario di programmazione che sul tracciato). Per completare dopo tanti tentative non riesco nemmno a resettare, poichè le istruzioni consultate non tutte mi danno le stesse informazioni/istruzioni. Grazie per il riscontro e per quant'altro potrò ricevere da questo forum.
Non conosco questi decoder. perché hai usato la cv2 per il secondo decoder???

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Luca
- Roco Z21 e Hornby Elite DCC controllers, sensors (S4/S8, LNPC), turnout decoder DAC-A100 -

Il mio canale Youtube

Rispondi