Centralina select hornby compatibilità

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
E636
Analogico
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 23 ottobre 2021, 18:41
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Rivarossi select

Centralina select hornby compatibilità

#1 Messaggio da E636 »

Buongiorno a tutti sn nuovo del forum e neofita nel fermodellismo. Anni fa acquistai nuova la centralina select, usata ma senza pretese, un mesetto fa ho acquistato della piko la loco da manovra D145 Quella arancio per intenderci, la versione completa quindi sound, ganci automatici... Ma al moments di provarla con la suddetta centralina... Male, molto male, nn si riesce a gestire la loco va per i fatti suoi si ferma riparte impossibile regolarla dalla manopola, ora chiedo chiunque è più esperto di me.. è possibile che centralina e loco siano incompatibili??? Grazie anticipatamente

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Centralina select hornby compatibilità

#2 Messaggio da Buddace »

Sei sicuro che la loco abbia il decoder ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Senialas
PlasticoDigitale
Messaggi: 558
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 12:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: PIKO SmartControl + TrainController

Re: Centralina select hornby compatibilità

#3 Messaggio da Senialas »

Ma Nuccio, ha scritto che è una D145 versione sound con ganci automatici ......
Bisogna provare la macchina con un'altra centrale o un'altra loco digitale con la Hornby Select per capire se la centrale funziona o no.

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Centralina select hornby compatibilità

#4 Messaggio da Zampa di Lepre »

La select ha una particolarità legata alle semplificazioni dovute al basso prezzo: emette un segnale DCC non simmetrico e poco pulito ... magari è questo che da fastidio alla piko.

Con decoder meno sofisticati direi che va ... visto che E636 finora non si è lamentato ...
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

E636
Analogico
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 23 ottobre 2021, 18:41
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Rivarossi select

Re: Centralina select hornby compatibilità

#5 Messaggio da E636 »

Salve e grazie a tt per la risposta, si la loco ha il decoder, con altre loco nn ho avuto problemi questa è la prima volta ecco perché chiedo lumi magari qualcuno ha già affrontato la mistetiosa situazione

Rispondi