Italiano e IB2

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Italiano e IB2

#1 Messaggio da mario »

Ciao,
ho bisogno di capire da chi ha e usa la IB2 se si ritrova la lingua italiana nel software della Intellibox. E' una mia curiosità io mi sono tradotto tutte le 170 pagine circa del manuale con foto e altro riportando pari pari quello che c'è nel manuale in inglese. Ma vorrei sentire da uno di voi se si ritrova la lingua italiana nella IB2.
Questa domanda ve lo dico subito è stata fatta anche su un altro forum ma si vede che nessuno ha la IB2 anche se mi sembra un prodotto molto valido.
Grazie
Mario

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: Italiano e IB2

#2 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao purtroppo c'è la lingua italiana dal menu, ma purtroppo alla fine di vere parole italiane c'è ne sono poche

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: Italiano e IB2

#3 Messaggio da mario »

Ciao, nel frattempo ho chiesto alla Uhlenbrock e mi hanno risposto che non hanno mai pensato di implementare l'italiano nella IB2 dico io peccato, però effettivamente è un lavoraccio. Mentre ci dovrebbe essere nella nuova IB2 neo. La IB2 la trovo un prodotto valido superiore alla Twin-Center ma meno immediata e più complicata nella programmazione degli scambi e itinerari, anche la lettura della loco sul binario fatta nella TwinC con i tasti LOK+ freccia giù 2 volte iniziava la lettura del decoder nella IB non c'è traccia, però un bel prodotto lo ripeto.
Ciao
Mario

Dario
PlasticoDigitale
Messaggi: 288
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2004, 11:15
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox I+Intellibox II+2 Power 4 +1 Power 40 +Daisy+WinDigipet
Località: Savona

Re: Italiano e IB2

#4 Messaggio da Dario »

Confermo che nel menù della IB2 viene indicata la lingua italiana ma in realtà all'interno non c'è.
All'inizio, primi anni 2000 quando c'era la collaborazione di Uhlenbrok con Model Treno c'erano sicuramente più possibilità di trovare l'italiano...uno dei progettisti era Italiano, (non faccio nome per motivi di privacy) che ho conosciuto, la madre era tedesca, ora non credo che collabori ancora con Uhl.

Rispondi