Roco 10764/Z21 collegamenti passo passo

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
ViaFer
DCCReady
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 27 marzo 2022, 11:09
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco 10764
Località: Vasanello, 8Km da Orte, Alto Lazio

Roco 10764/Z21 collegamenti passo passo

#1 Messaggio da ViaFer »

Ciao a Tutti!
Sono un nuovo utente inesperto, da diversi anni ho il Roco Multimaus e il booster 10764, qualche loco digitalizzata con decoder ESU. Ho un modesto plastico/modulo, dotato di deviatoi non motorizzati, dove faccio circolare i miei modelli. Da qualche mese ho deciso di far realizzare un tavolato con struttura portante in scatolato aperto. Quindi ora mi rimangono una serie di dubbi sui collegamenti elettrici e sulla centralina. Essendo un neofita, il mio modulo è dotato di 15 deviatoi, di cui 6 inglesi doppi, della piattaforma girevole Roco, di alcuni sganciatori uhlenbrock/herkat e dei segnali, gru uhlenbrock, "ancora è in corso di realizzazione". In particolare chiedo qui nel forum:
1-Come si fanno i collegamenti elettrici tra i vari enti e la centralina, in particolare tutto ciò che mi serve, cavi, sezionatori, ecc. e se devo isolare il cuore dei deviatoi;
2-Inoltre se va bene la centrale che posseggo, ovvero la Roco 10764, o devo necessariamente passare al sistema Z21, con decoder per i deviatoi Roco/Lenz o ESU, Digikejis;
3-Cosa devo fare per la "predisposizione" ad uso con interfaccia PC Rocomotion, TrainController o Rocrail.
Grazie a tutti per la comprensione!

Luca
DCCMaster
Messaggi: 1510
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:55

Re: Roco 10764/Z21 collegamenti passo passo

#2 Messaggio da Luca »

Ciao

direi che la prima cosa che devi decidere è: voglio controllare tutto quello che ho elencato (deviatori, segnali, sganciatori...) in digitale (centralina + eventuale computer)?