!!LokProgrammer 5.2.1 disponibile per il DNLD

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

!!LokProgrammer 5.2.1 disponibile per il DNLD

#1 Messaggio da Zampa di Lepre »

La nuova versione software del lokprogrammer è ora disponibile sul sito al noto indirizzo https://www.esu.eu/en/downloads/software/lokprogrammer/

Consiglio di scaricarla per 3 motivi ...

1) i progetti sound ESU più recenti hanno questa versione come prerequisito
2) i nuovi hardware presenti nei decoder di ultima produzione possono essere interfacciati solo con questa versione
3) è stata introdotta la modalità di programmazione POM che permette di velocizzare la messa a punto del modello mentre si fanno le prove utilizzando il "Driver's Cab"
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

Enzo Pilati
Analogico
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 17 marzo 2021, 13:17
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: !!LokProgrammer 5.2.1 disponibile per il DNLD

#2 Messaggio da Enzo Pilati »

Chiedo scusa potete aiutarmi io con SW LokProgramer 5.2.1 e HW ESU lokProgrammer ho tentato di modificare dei suoni ALN 668.
Ora non sento alcun suono mentre le funzioni luci trazione OK. Ho provato a fare un reset con esito negativo.
Grazie per l'aiuto

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: !!LokProgrammer 5.2.1 disponibile per il DNLD

#3 Messaggio da Zampa di Lepre »

In che modo hai cercato di modificare i suoni?
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

stefano60
PlasticoDigitale
Messaggi: 228
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 14:44
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu ecos 5200
Località: aosta

Re: !!LokProgrammer 5.2.1 disponibile per il DNLD

#4 Messaggio da stefano60 »

Era successo anche a me quando , sempre con il lokprogrammer, avevo cercato di aggiungere degli annunci di stazione (disponibili nella libreria) al progetto sonoro del complesso RAE 1050. Dopo averli caricati ,tutti gli altri suoni sparirono e riuscii a ricaricare il progetto originale perché presente nell'elenco di quelli disponibili nel sito ufficiale ESU.
ciao Stefano

obywan
DCCReady
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2022, 16:14
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Arduino Dcc++

Re: !!LokProgrammer 5.2.1 disponibile per il DNLD

#5 Messaggio da obywan »

Non si possono aggiungere suoni a meno di non avere il progetto integrale….purtroppo il sistema carica solo progetti interi (non solo i suoni, ma anche come,dove,quando e perché i suoni vengono,eseguiti) per cui qualunque aggiunta senza il progetto completo, inesorabilmente cancella tutto quello che è presente nella parte sonora del decoder :(
Andrea :D

stefano60
PlasticoDigitale
Messaggi: 228
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 14:44
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu ecos 5200
Località: aosta

Re: !!LokProgrammer 5.2.1 disponibile per il DNLD

#6 Messaggio da stefano60 »

Ah ok grazie mille obiwan ,ora si spiega il perché mi aveva cancellato tutto il resto....
Ciao ....e che la Forza sia con te

Rispondi