Lokshop, come pagare ?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
andez8
PlasticoDigitale
Messaggi: 204
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 13:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMW - zDCC- KDCCX
Località: monsummano terme
Contatta:

Lokshop, come pagare ?

#1 Messaggio da andez8 »

ciao a tutti gli amici fermodellisti, questa è la mia prima volta di un tentativo di acquisto al di fuori del mio classico negozio, che nonostante i prezzi più elevati preferisco per via del contatto umano e della competenza. Ho richiesto alcuni articoli a lokshop, mi hanno inviato RECHNUNG / INVOICE presumo la "fattura proforma"; a questo punto presumo io debba pagare. cosa mi consigliate :?
1) il più classico bonifico bancario, ma con le commissioni bancarie come ci si deve comportare (nostre di partenza e loro di arrivo)?
2) con la carta di credito, devo spedire semmai con un fax i vari dati ?
Vi ringrazio per la collaborazione, andrea

GFPentium

#2 Messaggio da GFPentium »

fai il bonifico che ti fa il 3% di sconto

barbino
PlasticoDigitale
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2004, 20:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Roma

#3 Messaggio da barbino »

Ciao, se usi la carta di credito i dati devi inserirli direttamente sul sito stesso. Per quanto riguarda la sicurezza si può stare piuttosto tranquilli, viene attivata la procedura di riservatezza dei dati. Semmai per maggiore tranquillità  attiva una ricaricabile POSTEPAY in un ufficio postale (fa parte del circuito VISA), così ci metti sopra di volta in volta solo i soldi che ti servono.
Ciao

Gianfranco

jgiovenni
LocoDigitale
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 16 novembre 2004, 22:49
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Lenz
Località: Brescia
Contatta:

#4 Messaggio da jgiovenni »

Trattandosi di bonifico "transfrontaliero" ex regolamento UE 2560/2001, tale operazione e' economicamente assimilata ad un bonifico ITALIA.

Per cui, ti fai mandare i codici:
IBAN (identifica il conto)
BIC (identifica la banca estera)

e vai in banca.

Per le spese, scegli l'opzione tariffaria SHA (share, ovvero tu paghi le tue e lokshop paga le sue). Proprio perche' si tratta di un bonifico ex regolamento 2560, la banca di Lokshop non puo' applicare alcuna spesa.

Per il bonifico non dovrebbero chiederti piu' di 3-4 euro (ammesso che il controvalore sia non superiore a euro 12.500!)

Ciao,

Giovanni

dccvr
TrenoDigitale
Messaggi: 83
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 22:55
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: FIRENZE

#5 Messaggio da dccvr »

Chiedi consiglio anche a Lotito ( presidente Lazio calcio) 50 miliardi in 25 anni!
C.Z.

Trenotren
TrenoDigitale
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:49

#6 Messaggio da Trenotren »

Credo che il bonifico bancario sia il mezzo più adatto, se poi hai un conto on-line te lo fai da casa tua a costo zero.
Ho fatto un paio di pagamenti con Mueller Versand (un concorrente di Lokshop, fra l'altro entrambi operanti nella stessa città  di Karlsruhe) con bonifico europeo e i vari codici da utilizzare erano già  indicati nella fattura pro forma.
Mi sembra poi, come ti ha già  detto qualcun altro, che Lokshop faccia uno sconto a chi paga con bonifico.
Saluti.
Trenotren

Rispondi