acme 69457

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
IGNAZIO68
TrenoDigitale
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 31 gennaio 2020, 17:00
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: z21 + roco 10810

acme 69457

#1 Messaggio da IGNAZIO68 »

]salve a tutti gli amici di DCCworld, ho acquistato da poco la locomotiva indicata nel titolo, ma purtroppo nella confezione non ho trovato la brochure che descrive i tasti funzione. potreste cortesemente aiutarmi a scaricarlo e/o eventualmente , se qualcuno potrebbe inviarmi una copia al mio indirizzo di posta elettronica : ignazio68@alice.it .
anticipatamente grazie !


questo è il mio precedente messaggio. Non avendo ricevuto alcuna risposta, ho interrogato la cv 8 e come valore ho ottenuto 151 quindi trattasi di un decoder ESU. ma per conoscere il modello esatto come posso fare in modo da potermi scaricare il manuale esatto ?

p. s. : strano ma vero, non si riesce a trovare la lista dei tasti funzione della 69457 !!
sicuramente la prossima volta che comprerò qualcosa on line, prima di effettuare l'ordine mi farò aprire la confezione del modello che intendo acquistare e mi farò inviare tutte le foto relative alla documentazione allegata . . .

cordiali saluti.

Marco Fornaciari
PlasticoDigitale
Messaggi: 595
Iscritto il: martedì 23 novembre 2010, 13:47
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico e Digikeijs
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: acme 69457

#2 Messaggio da Marco Fornaciari »

Dato che il modello è stato prodotto nel 2020 il decoder è molto probabile sia un V4: il V5 è uscito in autunno, quindi dopo l'organizzazione della produzione del modello (almeno 12 mesi prima dell'uscita).
Pertanto hai due possibilità:
- pigi i tasti funzione a macchina ferma e in moto, quindi vedi cosa succede
- leggi il decoder con il lokprogrammer o decoderpro, e verifichi le varie configurazioni, in particolare la mappa funzioni.

Prova anche a scrivere a ACME e vedi cosa ti rispondono.
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe

IGNAZIO68
TrenoDigitale
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 31 gennaio 2020, 17:00
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: z21 + roco 10810

Re: acme 69457

#3 Messaggio da IGNAZIO68 »

grazie mille per la risposta Marco.
seguirò il tuo consiglio .

saluti

Rispondi