Aggiornamento decoder Zimo.

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
MikyR1100R
PlasticoDigitale
Messaggi: 555
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 21:52

Aggiornamento decoder Zimo.

#1 Messaggio da MikyR1100R »

Metto anche qui una discussione messa su un Forum amico.
Ho parecchi decoder montati nelle locomotive (una 40 ina) che per ovvie ragioni non mi andrebbe di spedire.
Siccome alcuni decoder sono un po' vecchi (non troppo , diciamo che vanno dl MX64 in avanti) cercavo qualche anima pia che mi potesse prestare A PAGAMENTO un programmatore tipo MXULFA oppure anche il più vecchio MXDECUP. Si potrebbero aggiornare anche tramite la Z21 nera di Roco e anche la MX1 e le MX31 e superiori di Zimo , ma non vorrei GIUSTAMENTE sentirmi rispondere in modo negativo.
L'apparecchiatura mi servirebbe una settimana al massimo per aggiornare i decoder. Non mi serve per fare esperimenti con sound o altre amenità. Solo caricare il firmware più recente.

Se invece lo trovassi nella Zona di Piacenza/Parma/Lodi magari si potrebbe vedere come organizzare di persona.

In alternativa se qualche interessato volesse unirsi a me e fae un acquisto di gruppo , anche questa potrebbe essere una valida idea alternativa.
Grazie a chi potrà/vorrà aiutarmi.

MikyR1100R
PlasticoDigitale
Messaggi: 555
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 21:52

Re: Aggiornamento decoder Zimo.

#2 Messaggio da MikyR1100R »

Tante visite... ma nessuno ha un programmatore Zimo?
Lo pago bene il servizio, se è per quello.
Dai su ragazzi.....

Fidax
PlasticoDigitale
Messaggi: 234
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 9:03
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Marklin Mobile Station 1 e DR5000
Località: Piemonte, Torino
Contatta:

Re: Aggiornamento decoder Zimo.

#3 Messaggio da Fidax »

Mi sa che ti conviene pensare ad una gita a Torino e andare dall'importatore...
Non so le percentuali ma credo che in giro ci siano più ESU che Zimo, e già dei possessori di decoder esu una piccolissima parte ha il lokprogrammer, perché molti toccano un paio di cv, e la restante parte parte o ha centrali con programmazione cv guidata o usa software esterni come decoder pro (ergo non gli serve nessun programmatore).
Poi mi auguro di cuore che qualcuno ti risponda e possa aiutarti :wink:
Luca Fidanza, "The Fidax"
Conversioni AC, Unboxing e Progetti: https://www.youtube.com/TheFidax

Rispondi