programmazione con intellibox

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
max646
DCCReady
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 10 maggio 2005, 11:09
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Zimo mx1.....
Località: Chirignago -Venezia

programmazione con intellibox

#1 Messaggio da max646 »

Innanzi tutto grazie per la vostra competenza, vi seguo da svariato tempo facendo dei vostri consigli virtù ma ora purtroppo mi vedo costretto a chiedere aiuto perchè non riesco a venirne fuori!!!!!!
Sto cercando di digitalizzare un etr 480 e un 470 o meglio lo ho già  fatto con decoder zimo mx64 la motrice e un meglio non identificato, credo arnold per le funzioni, il problema nasce al momento della programmazione dei due decoder, io sono in possesso di una centrale intellibox, che non mi sembra poi molto intelligente........mentre con protocollo 128, quando assegno la cv1 non ho problemi con gli zimo, i decoder funzioni mi accettano solo il 27 e non accettano assolutamente la programmazione della cv1 della motrice, risultato che con un unico indirizzo non riesco a comandare il convoglio.
Spero di essere stato abbastanza chiaro in modo da avere un valido aiuto e dei buoni consigli.
Un grazie per la vostra professionalità  e un saluto al buon Portigliatti che ho avuto modo di conoscere al Novegro
ciao massimo :x

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 9 marzo 2004, 16:17
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da BuddaceDCC »

Scusa ma non ho capito bene la domanda.
Ogni caso i decoder Arnold supportano gli indirizzi comrpesi fra 1 e 119 e non funzionano a 128 step.
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

max646
DCCReady
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 10 maggio 2005, 11:09
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Zimo mx1.....
Località: Chirignago -Venezia

#3 Messaggio da max646 »

Grazie BUD! Avevo già  il dubbio di essermi espresso male, ma hai comunque afferrato il problema al balzo, il succo era proprio quello, non riuscivo a far funzionare i due decoder con lo stesso indirizzo a 128 step.
Sono comunque riuscito modificando lo step a 28 per entrambi e variando la cv 29 sull' arnold!!!!!!!!Veramente grazie per la disponibilità 

Rispondi