Malfunzionamento del decoder

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
renzo
TrenoDigitale
Messaggi: 80
Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 12:39

Malfunzionamento del decoder

#1 Messaggio da renzo »

Salve, non ho trovato una discussione dove inserire il mio problema, nel caso mi scuso. Premetto che non ho molta esperienza in materia e descrivo il problema di circolazione riscontrato in due modelli tra altri che tengo in vetrina non avendo un impianto dove farli girare fino ad ora che sto realizzando un piccolo impianto. L'alimentazione dell'impianto è tramite una centralina Roco Z21 Start e per quanto riguarda il tracciato e privo di qualsiasi sezionamento. Il problema che segnalo è identico ai due modelli, si tratto di un locomotore diesel OBB 2045 acquistato usato con un decoder già installato senza predisposizione e una Roco 626 predisposta tramite presa NEM 8 poli. Il malfunzionamento consiste che il modello si avvia regolarmente alla velocità desiderata fa uno o due giri dell'impianto per poi senza nessun intervento cala a una velocità molto lenta. Per ripristinare la velocità regolare bisogna intervenire con il pulsante STOP del lokmaus o tramite quello della centralina. Se c'è qualcuno che sa dirmi il motivo ed un modo semplice per intervenire, grazie Renzo
PS: la Roco 626 provata in analogico girava in tutte e due le direzioni, fatto il raset di fabbrica va solo in una direzione a prescindere la direzione del trafo

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Malfunzionamento del decoder

#2 Messaggio da Buddace »

provato giusto per scrupolo con altra centrale ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

renzo
TrenoDigitale
Messaggi: 80
Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 12:39

Re: Malfunzionamento del decoder

#3 Messaggio da renzo »

Si tempo fa ma solo per la OBB 2045 con la vecchia centralina Roco "scatolotto nero" e trafo in un ovale di fortuna e faceva lo stesso problema tanto che pensavo fosse un problema del modello

Rispondi