hr2874S - scaletta macchinista

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
IGNAZIO68
TrenoDigitale
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 31 gennaio 2020, 17:00
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: z21 + roco 10810

hr2874S - scaletta macchinista

#1 Messaggio da IGNAZIO68 »

buongiorno al forum, Ieri mentre stavo conservando la E424 nella sua scatola (acquistata da circa due mesi) , ho notato per la prima volta che una delle due scalette per la salita del macchinista è leggermente piegata rispetto all'altra. Non capisco però se si tratta di una caratteristica propria della scaletta o effettivamente trattasi di un errore dello stampo perché cercando su internet, ho trovato una foto dove si nota pure la scaletta leggermente piegata come la mia. Non credo che si sia piegata durante il trasporto o altre situazioni di probabile rottura perché altrimenti si sarebbe spezzata e/o si noterebbe l'alone bianco tipico della plastica che è stata forzatamente piegata. Vi chiedo quindi se secondo voi e la vostra esperienza e conoscenza, sia una cosa normale tipica di questo modello, e se così non fosse, si può addrizzare e/o conviene tentare di addrizzare ?

se questa non dovesse essere la sessione esatta del forum dove pubblicare questo post, vi prego di indicarmi eventualmente la sessione corretta, grazie.

link immagini : https://postimg.cc/gallery/kMppv7S

docdelburg
PlasticoDigitale
Messaggi: 847
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 20:27
Scala: H0 TT
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS Multimaus DR5000 DCC++
Località: Madrid (España)

Re: hr2874S - scaletta macchinista

#2 Messaggio da docdelburg »

Sembrerebbe la conseguenza di qualche forzatura, tanto più che su quel lato si è rotto pure il respingente controlaterale.
Sembra di percepire, nella terza foto, una iniziale fessurazione della plastica nel punto di attacco della scaletta, dall'interno verso l'esterno.
Lascerei in ogni caso la parola a chi è più attento a questi aspetti estetici....
Meglio testa d'acciuga che coda di balena!

Mauro Menini

Rispondi