presentazione

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Mamo
DCCReady
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 20 aprile 2004, 11:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco - arnold
Località: San Benedetto del Tronto

presentazione

#1 Messaggio da Mamo »

Ciao a tutti, navigando ho trovato il vostro sito e visto che dopo tanti anni di fermodellismo tradizionale (convinto assertore) ultimamente mi sono avvicinato al digitale (in punta di piedi).
Già  dal mio materiale mi sono reso conto delle limitazioni: centrale Arnold 86500 ed ultimamente Roco set lokmaus2 (occasioni e scambi tra amici).
La prima domanda da porvi è: le tre macchine digitalizzate con decoder Arnold 81200 funzionanti con la centrale Arnold 86500 vanno benissimo, mentre la BR 215 Roco con il suo decoder e il lokmaus2 è molto rumorosa, (con il motore al minimo).
Che ne pensate, grazie per le eventuali risposte.
Pagani Gian mario

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

mentre la BR 215 Roco con il suo decoder e il lokmaus2 è molto rumorosa, (con il motore al minimo).
Sicuramente dipende dal fatto che la frequenza del PWM del decoder Roco non è elevata, il decoder dello start set roco è un decoder "terra-terra".
In poche parole più alta è la frequenza di PWM con cui si alimenta il motore più silenzioso risulterà  lo stesso.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Mamo
DCCReady
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 20 aprile 2004, 11:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco - arnold
Località: San Benedetto del Tronto

#3 Messaggio da Mamo »

Buddace ha scritto:
mentre la BR 215 Roco con il suo decoder e il lokmaus2 è molto rumorosa, (con il motore al minimo).
Sicuramente dipende dal fatto che la frequenza del PWM del decoder Roco non è elevata, il decoder dello start set roco è un decoder "terra-terra".
In poche parole più alta è la frequenza di PWM con cui si alimenta il motore più silenzioso risulterà  lo stesso.
grazie per il chiarimento, comunque malgrado il ronzio spero il motore non corra nessun rischio.
Altro piccolo quesito se hai la pazienza di rispondere!
Ho visto che quasi tutti voi siete entusiasti delle prestazioni della centrale Lenz in rapporto anche al costo mi sbaglio?
Ciao a presto...

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

Ho visto che quasi tutti voi siete entusiasti delle prestazioni della centrale Lenz in rapporto anche al costo mi sbaglio?
Se ti riferisci al Compact Lenz direi di si.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi