Un consiglio

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
klikketto
PlasticoDigitale
Messaggi: 100
Iscritto il: mercoledì 21 aprile 2004, 18:15
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: La Spezia

Un consiglio

#1 Messaggio da klikketto »

Avrei bisogno di qualche consiglio visto il mondo delle centraline che esistono in commercio.
Mi sto cimentando nella costruzione di un plastico scala n e penso di aver aquistato tutto il materiale o la maggior parte dei binari scambi e cose varie della Fleischmann,tra l'altro nella città  dove abito ad un prezzo eccessivo(non sapendo dei vari negozi sparsi per il mondo).
Adesso arriva il punto,ovvero vedo che esistono delle confezioni tipo start set comprese di centralina digitale a piu funzioni(tipo twin center 6802 o lok boss),vorrei sapere se convengono oppure mi dovrei appoggiare a qualche esperto di elettronica per proggettanrne una?? :?
Ciao ciao .

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Adesso arriva il punto,ovvero vedo che esistono delle confezioni tipo start set comprese di centralina digitale a piu funzioni(tipo twin center 6802 o lok boss),vorrei sapere se convengono oppure mi dovrei appoggiare a qualche esperto di elettronica per proggettanrne una??
Partendo dal presupposto che il lokboss è un costoso giocattolo (peggio del lokmaus 2) sarebbe melgio che prima ci diresti le caratteristiche del tuo plastico ed il tipo di esercizio ch intendi fare.
Invece della costosa ma ottima TwinCenter potrebbe bastarti un buon ed economico Compact Lenz.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

alecs
LocoDigitale
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 15:12
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Bologna (Prov.)

#3 Messaggio da alecs »

Sul sito www.bahnhoefle.de ho trovato il miglior prezzo per lo start set scala N Fleischmann (cod.69368) : 474 euro , prezzi inferiori non ne ho trovati, però non conosco il sito.....

klikketto
PlasticoDigitale
Messaggi: 100
Iscritto il: mercoledì 21 aprile 2004, 18:15
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: La Spezia

#4 Messaggio da klikketto »

Ti posso dire che di preciso non lo so nemmeno io,intanto lo sto montando su una tavola fatta a travi a forma di ferro di cavallo delle dimensioni di 4 mt. per 4 mt. per 3.50 mt.quindi è abbastanza grande.
Sinceramente visto che mi piacciono i treni merci avrei intenzione di costruire uno scalo container con tanto di banchina,tipo banchina Tarros di La Spezia.
Ciao ciao.

SpurN_DB

traffico

#5 Messaggio da SpurN_DB »

beh viste le dimensioni ....sei fortunato!

....del plastico si intende!!!!


direi che di binari ce ne stiano un bel pò quindi:
una bella centrale con le spalle grosse, schede per rilevamento, instradamenti manuali e automatici, un booster con le oo e macchine con sganciatori DCC per fare qualsiasi manovra, direi intellibox se non hai un bel rapporto col saldatore quella autocostruita se ce l'hai.

auguri!

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#6 Messaggio da Buddace »

Si + o - concordo con Spur_N anche se credo che non servono i moduli per le tratte visto che dovresti fare tutto a vista. Inolte se il numero di scambi è parecchio elevato un bel pc dove visualizzi il quadro sinottico e su cui agisci per spostare gli scambi non sarebbe male.
MA prima di mettere mano al portafoglio guarda cosa vuoi fare.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

klikketto
PlasticoDigitale
Messaggi: 100
Iscritto il: mercoledì 21 aprile 2004, 18:15
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: La Spezia

#7 Messaggio da klikketto »

Praticamente quella della Fleischmann non va bene.
Dovè che posso trovare tutti questi accessori ad un prezzo accettabile??
Ciao ciao.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#8 Messaggio da Buddace »

COme c'è scritto su dccworld Twincenter e Intellibox sono la stessa cosa!
Prima di mettere mano al portafolgio decidi cosa cuoi fare
Per i prezzi convenienti prova www.lokshop.com
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

alecs
LocoDigitale
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 15:12
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Bologna (Prov.)

#9 Messaggio da alecs »

Buddace ha scritto:MA prima di mettere mano al portafoglio guarda cosa vuoi fare.
Questi sono consigli preziosi !!!!
Tenetene conto !!! Ve lo dice uno che ancora non ha comprato niente, ma già  sta pensando di rifare tutto il proprio progetto in scala N (sarà  contento SpurN_DB...un ennista in +) ....tu pensa se avessi preso uno Starter-Set digitale in scala H0.....meglio aspettare di avere le idee SUPERCHIARE!!! Ciao a tutti

klikketto
PlasticoDigitale
Messaggi: 100
Iscritto il: mercoledì 21 aprile 2004, 18:15
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: La Spezia

#10 Messaggio da klikketto »

Si è vero,grazie mille e alla prossima.
Dimenticavo,appena posso vi mando un progetto,così mi dite che ne pensate.
Ciao.

Rispondi