Neofita in crisi...

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
sensio
DCCReady
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2005, 19:45

Neofita in crisi...

#1 Messaggio da sensio »

Ciao a tutti. Mi chiamo Mario, ho appena iniziato a trafficare con il digitale e avrei bisogno del vostro aiuto. Dunque... Ho una Intellibox e ho installato un decoder Lenz 1024 su una D345 HO della Roco, già  predisposta.
Il primo problema è che la loco va piano. Molto più piano di quanto non camminava con l'alimentazione tradizionale. Perchè?
Il secondo problema è che le luci ogni tanto funzionano e ogni tanto no. Diciamo pù volte no che si.
Il terzo è che riesco a programmare la loco sul binario di programmazione. Poi la metto sul circuito, la faccio partire, e molto spesso si <sgancia> dalla centralina digitale, nel senso che non riesco più a controllarla, ridurre la velocità , eccetera.
Dov'è che sbaglio?
Grazie a chi può aiutarmi

barbino
PlasticoDigitale
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2004, 20:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Roma

#2 Messaggio da barbino »

A riguardo del secondo e terzo problema verifica che i binari e le prese di corrente della loco siano ben puliti, poi controlla che la spinetta del decoder sia inserita a fondo nella presa sulla loco per evitare possibili cattivi contatti.
Il primo problema potrebbe anch'esso dipendere dagli stessi motivi, però è strano, il contatto c'è o non c'è, quindi dovrebbe semmai andare a strappi. Fai una lettura delle cv fondamentali per il funzionamento del decoder e confronta i dati con quelli di default indicati sul manuale del decoder. Eventualmente effettua un reset del decoder stesso.
Ciao.
Gianfranco Barba

sensio
DCCReady
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2005, 19:45

#3 Messaggio da sensio »

grazie gianfranco. mi sapresti spiegare come si fa a resettare il decoder?

barbino
PlasticoDigitale
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2004, 20:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Roma

#4 Messaggio da barbino »

Porca miseria, non riesco a trovare il foglio d'istruzioni del Lenz 1024...
Fai una cosa, fai una ricerca qui sul forum, è stato spiegato molto spesso.
Ciao
Gianfranco Barba

GFPentium

#5 Messaggio da GFPentium »

valore 99 in cv8
se non erro

Rispondi