Installazione decoder sonosro su Trix Gr460 FS

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
luberni68
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 16:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Venezia - Padova - Treviso

Installazione decoder sonosro su Trix Gr460 FS

#1 Messaggio da luberni68 »

Ciao a tutti, sono alle prese con questa meravigliosa locomotiva per l'installazione di un decoder sonoro (Trix GR460 sporcata).
Come decoder uso un Loksound V3 e le difficoltà  che incontro stanno nel posizionamento del decoder stesso, e dell'altoparlante. Se qualcuno ha già  fatto questa esperienza, mi può dare delle indicazioni? Che altoparlante usate: 20mm, 23mm o due da 16mm? Usate la cassa dell'altoparlante o la rimuovete? Avete delle foto? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno.
Luca

alfredmc
DCCReady
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 0:28
Scala: N H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Elité e Multimouse
Località: Roma

#2 Messaggio da alfredmc »

Io ho installato un ESU LokSound V3 per la BR55 (praticamente il suo) posizionando il decoder sotto la piastrina del circuito stampato, ed rendendo un pò "ellittico" l'altoparlante a corredo del decoder, incastrandolo ed ISOLANDOLO perchè privo della cassa, sotto la carboniera. Il volume (utilizzando come cassa gran parte della carboniera) purtroppo è aumentato, ma credo che sia possibile regolarlo con la CV63.
Saluti
Alfredo - Roma

Rispondi