confezione iniziale roco lokmouse2 - problemi -

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
figaro
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 18:25

confezione iniziale roco lokmouse2 - problemi -

#1 Messaggio da figaro »

salve ho acquistato una confezione iniziale digital start set della roco con lok mouse2 in particolare l'art. nr. 51218 in austria a 150 eur la confezione contiene la nota locomotiva da manovra BR 290 delle ferrovie tedesche con ganci digitali, ma verniciata nella livrea rossa delle OBB. Il problema è questo il lok mouse che è di colore grigio con i tasti bianchi opachi leggermente trasparenti riporta la scritta "power mouse" i tasti si dovrebbero accendere quando premuti per evidenziare la funzione attiva. Sul mio modello non si accendono. A questo punto e rotto il lokmouse oppure è normale che i tasti una volta premuti non si accendino.

PS per chi ha intenzione di comprare la BR 290 con ganci digitali la macchina non presenta uno sganciamento regolare a volte sgancia e a volte non sgancia

Fabio_C.
PlasticoDigitale
Messaggi: 173
Iscritto il: sabato 10 settembre 2005, 17:09
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Napoli

#2 Messaggio da Fabio_C. »

Tranquillo, i tasti non si accendono. Tutto tutto funziona normalmente.
Saluti

renato
PlasticoDigitale
Messaggi: 302
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2004, 23:37

#3 Messaggio da renato »

I ganci vanno registrati in altezza, se ci spendi alcune ore riesci ad ottenere degli ottimo risultati. Altro problema sono i carri leggeri, se non posi il ditino sul carro non riuscirai mai a sganciare .
ciao
Renato

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

I ganci non sganciano se tenuti sotto sforzo. Prima di sganciare devi togilere la "tensione" (intesa coem forza) sul gancio stesso.
Ultima modifica di Buddace il sabato 17 dicembre 2005, 20:30, modificato 1 volta in totale.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

renato
PlasticoDigitale
Messaggi: 302
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2004, 23:37

#5 Messaggio da renato »

E' vero anche quello che dice Bud.................strano.
Renato

Luca
DCCMaster
Messaggi: 1510
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:55

#6 Messaggio da Luca »

Ciao
i nuovi ganci Roco, con presgancio, sono ottimi da tutti i punti di vista e consentono di sganciare e comunque poter spingere il convoglio appena sganciato senza che il gancio si richiuda...
Consigliatissimi!
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube

renato
PlasticoDigitale
Messaggi: 302
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2004, 23:37

#7 Messaggio da renato »

verissimo funzionano bene,in compenso sono non poco vistisi
ciao
Renato

tonyhp
LocoDigitale
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 4 novembre 2005, 13:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Palermo

#8 Messaggio da tonyhp »

Ieri ho acquistato la nuova d345 roco con gancio digitale. Ho il lokmaus e due decoder: lenz gold n. 10433 e un esu lokpilot 52601.
Visto che leggo spesso di Zimo mx64, quali dei miei due è indicato per l'uso con i ganci?
Se la risposta è nessuno, va bene uno zimo mx64hr o 64r? O quali altri?
Saluti

Rispondi