decoder ESU lok pilot

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
agogatti
DCCReady
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 29 giugno 2004, 12:17
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Genova

LOkpilot DCC - Manuale

#16 Messaggio da agogatti »

Effettivamente è un pò complicato avere a che fare con il tedesco.
In questi giorni sto provando a realizzare una traduzione artigianale del significato delle varie CV, aiutandomi con il manuale del lokpilot e con quello del loksound 2, che sono in inglese.
Anche perchè nella versione 2 sono aumentate le funzioni, e le CV hanno superato il fatidico 99, il limite del lokmaus.
A dire il vero tutto ciò che serve sta sotto questa cifra, ma hanno spostato la regolazione dell'intesità  delle luci oltre il 100 è ho dei problemi a digitalizzare le loco con vecchie lampadine.
Se riuscirò a portare a termine l'opera vi farò sapere.

Saluti.

tonyhp
LocoDigitale
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 4 novembre 2005, 13:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Palermo

esu lokpilot

#17 Messaggio da tonyhp »

Salve a tutti. Vorrei montare un decoder sul minuetto ed ho scelto il lokpilot 52600. Qualcuno sa dirmi se è versione 1 o la 2.0?
Grazie e a presto

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: esu lokpilot

#18 Messaggio da Buddace »

tonyhp ha scritto:Salve a tutti. Vorrei montare un decoder sul minuetto ed ho scelto il lokpilot 52600. Qualcuno sa dirmi se è versione 1 o la 2.0?
Grazie e a presto
Leggi le cv 7 e 8 che poi guardiamo sul manuale.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

tonyhp
LocoDigitale
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 4 novembre 2005, 13:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Palermo

#19 Messaggio da tonyhp »

scusa l'ignoranza, ma sono al mio primo treno e al mio primo decoder. Dove devo leggere le cv? Il decoder montato da voi sul minuetto è il 52600?

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#20 Messaggio da Buddace »

tonyhp ha scritto:scusa l'ignoranza, ma sono al mio primo treno e al mio primo decoder. Dove devo leggere le cv? Il decoder montato da voi sul minuetto è il 52600?
Scusami, ma non ho capito. Hai acuistato gia il decoder giusto ?
Per scoprire di che versione si tratta dovressti leggere con latua centrale il valore delle cv 7 e 8 contenute nel decoder.
Se invece cuoi sapere quello utilizzato nell'articolo per il minuetto si tratta di un 2.0.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

tonyhp
LocoDigitale
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 4 novembre 2005, 13:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Palermo

#21 Messaggio da tonyhp »

Non sono stato molto chiaro. Ho solo il minuetto. Sto acquistando il set della roco (lokmouse 2, centralina e trasformatore) e vorrei, nello stesso sito internet, acquistare il decoder per il mio primo treno, il minuetto Vitrains.
Vorrei sapere se il decoder ESU LOKPILOT 52600 che dovrei acquistare è lo stesso lockplot istallato da voi per essere sicuro che vada bene.
Sul sito della esu, inoltre, ci sono vari lokpilot, tipo il 52601. in cosa differisce dal 52600?
Grazie ancora.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#22 Messaggio da Buddace »

Dai manuali esu:
il 61600 v2.0 protocollo MFX per il nuovo sistema marklin
il 52601 (NEM 652) / 52603 (NEM 651) V2.0 sono DCC
il 52600 (NEM 652) / 52602 (NEM 651) v2.0 sono DCC e Marklin-Motorola.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

tonyhp
LocoDigitale
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 4 novembre 2005, 13:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Palermo

#23 Messaggio da tonyhp »

Grazie. Potrei scegliere, quindi, tra il 52600 e il 52601, vanno bene entrambi per il minuetto avendo una centralina roco. Il 52601 è forse più "completo".

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#24 Messaggio da Buddace »

per il minuetto ci va il 52601 con la spina NEM 652. il minuetto,come si nota dalel fotto dell'articolo, monta la presa NEM652
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

tonyhp
LocoDigitale
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 4 novembre 2005, 13:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Palermo

#25 Messaggio da tonyhp »

Su http://www.tee-usa.com/esu-catalog.html#lokpilot sembra capirsi che anche il 52600 abbia la NEM.

gimar
PlasticoDigitale
Messaggi: 918
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2005, 14:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ECoS 2 50200
Località: Brescia

#26 Messaggio da gimar »

Se compri in USA (come spesso faccio io, plastico americano) ricorda che pagherai il +4% per la PayPal (se la usi) o una percentuale variabile se usi carta di credito, dipende dal tuo contratto, inoltre pagherai il 4% di tassa doganale + il 20% di IVA sul valore dichiarato dal venditore comprensivo del costo del trasporto + alcuni euro alle Poste Italiane come diritto fisso. Quindi fatti bene i conti anche se il dollaro è più basso dell'euro (1€ = 1,17 $ circa)
Le stesse cose le compri anche da lokshop ma non paghi la tassa di importazione perchè nella CE e i diritti postali. Inoltre l'IVA in Germania è il 16,5% oltre in trasporto che può essere meno costoso.
Ciao e buon divertimento con i treni, scoprirai che il DCC è fantastico.

tonyhp
LocoDigitale
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 4 novembre 2005, 13:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Palermo

#27 Messaggio da tonyhp »

Grazie gimar, ma stavolta credo di poter acquistare bene in Italia. Tutto il set della roco a 49 euro e il decoder esu lokpilot 52600 a 29euro. Spese di spedizione 11 euro in totale e in contrassegno. Che ne pensi?

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#28 Messaggio da Buddace »

Lomkaus 1 o 2 ? Pensato mai il compact lenz ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

tonyhp
LocoDigitale
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 4 novembre 2005, 13:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Palermo

#29 Messaggio da tonyhp »

Il set è corredato da Manuale con istruzioni in Italiano e dai seguenti articoli:
Art.10760 LOKMAUS 2 Utilizzo semplice - 99 indirizzi -
Display ben leggibile - tasti per le funzioni supplementari
(luci loco, suoni ecc.)
Art.42517 Binario dritto G1/2 per il collegamento digitale.
Art.10718 Trasformatore Universale.
Art.10761 Amplificatore digitale per il LOKMAUS 2

DECODER ESU 52600
ESU VIENE FORNITA IN PRIMO EQUIPAGGIAMENTO DA ROCO
Decoder Esu multiprotocollo.
Usabile sia per sistemi DCC e sia per Marklin-Motorola
Sistema DCC - Marklin

Come ho letto da qualche altra parte su questo forum, il compact lenz costa di più e occorrerebbe pure il trasformatore. Mi sbaglio?

tonyhp
LocoDigitale
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 4 novembre 2005, 13:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Palermo

#30 Messaggio da tonyhp »

hsul sito dell esu ho trovato, tra l'altro i lokpilot ed i lokpilot dcc. tra i primi c'era il 52600 e tra i secondi il52601. Non sono entrambi dcc? Perchè questa differenziazione?

http://www.loksound.de/en/index.php?showId=45
http://www.loksound.de/en/index.php?showId=46

Rispondi