indirizzi decoder e raily plan

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
fox74
TrenoDigitale
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 2:23

indirizzi decoder e raily plan

#1 Messaggio da fox74 »

Premetto che possiedo un locotopo, quindi non riesco o meglio non sono capace a programmare a tre cifre.
Ho provato a caricare il .exe dal sito di Paco per il decoder accessori, modificando la cv 513 direttamente da icprog.
Settando il numero di accessorio da raily plan non succede nulla, non muove nulla.
Mi appare, dando come indirizzo 1, quello di programmazione, decoder 1 output 1, come se controllasse l uscita 10
Confusione e ..... non so che dire e fare

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16407
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Non ho capito ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

fox74
TrenoDigitale
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 2:23

#3 Messaggio da fox74 »

Non capisco, anche se ho seguito alla lettera la procedura spiegata da abate per l'inserimento degli indirizzi, come settare railyplan, in modo da controllare il decoder.
Spiego se setto come indirizzo 1 il decoder, e quindi setto come decoder 1 e porta 1 su railyplan dovrebbe succedere qualcosa invece nulla

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16407
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

fox74 ha scritto:Non capisco, anche se ho seguito alla lettera la procedura spiegata da abate per l'inserimento degli indirizzi, come settare railyplan, in modo da controllare il decoder.
Spiego se setto come indirizzo 1 il decoder, e quindi setto come decoder 1 e porta 1 su railyplan dovrebbe succedere qualcosa invece nulla
Non ci metto la mano sul fuoco ma mi smerba che railyplan mette come primo decoder quello con indirzzo 0.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

fox74
TrenoDigitale
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 2:23

#5 Messaggio da fox74 »

si è così, ma settando a zero l'indirizzo su railyplan e uno sulla porta, nulla.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16407
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#6 Messaggio da Buddace »

Una curiosità  che decoder stai usando ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

fox74
TrenoDigitale
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 2:23

#7 Messaggio da fox74 »

risolto il problema.... una stupidaggine... l'illuminazione guardando la sigla del pic non era a 20mhz ma a 4 ...

Rispondi