Mi presento...e prime domande

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
MarcoGT
DCCReady
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 1 giugno 2004, 11:41

#16 Messaggio da MarcoGT »

Ho letto tutte le FAQ, i PDF...e chi più ne ha più ne metta; mi sono fatto un'idea generale di ciò che vorrei realizzare (devo ancora "disegnare" il tracciato):

-- loco in digitale (3 o 4 al max, per ora;)
-- centralina Lenz Compact (a proposito, quante loco comanda?; comanda anche i decoder per i semafori?)
-- scambi "classici";
-- sono "indeciso" sui semafori; cosa cambia dal digitale all'analogico?
Questo non l'ho proprio capito;

cmq sabato faccio un salto al Movo a Milano...slurp :D

Grazie.
Ciao!
Marco

MarcoGT
DCCReady
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 1 giugno 2004, 11:41

#17 Messaggio da MarcoGT »

Ho visto su movo.it che non hanno prodotti Lenz, almeno così sembra; comunque vado più che altro per farmi un idea sui prezzi del necessario per la costruzione del plastico ecc ecc;

ho ancora una domanda sui semafori in digitale: la centralina Compac Lenz è in grado di gestirli?

Ognuno ha bisogno del proprio decoder, ho capito bene?
Con la Compact sarebbe meglio mettere anche un booster dato che ho letto qui che eroga poca potenza?
Marco

GFPentium

#18 Messaggio da GFPentium »

prima cosa, mi spiace a dirlo, scordati di comprare qualcosa del dcc in italia a buoni prezzi
ti mando un messggio privato di un negozio tedesco che con lenz fa buoni prezzi

la compact lenz comanda 99 loco

per gli scabi vuol dire che usi 2 pulsanti se hai quelli a doppio solenoide o un deviatore se usi quelli a motore lento tipo tortoise

per i semafori come gli scambi solo che usi un deviatore, dopo dipende se vuoi integrare il semaforo con il tracciato, quì per far fermare il treno è un bel paio di maniche

di decoder per scambi sono di 2 tipi quelli integrati nello sacmbio tipo roco
e quelli esterni che consenton di comadare dai 4 ai 8 scambi(se non sbaglio)


la compact lenz ha poca potenza, però 3-4 treni dovrebbe sopportarli, altrimenti ti conviene prendere il set 90 o set 100 della lenz altrimenti l'intellibox

scusa una cosa, ma di dove sei??

MarcoGT
DCCReady
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 1 giugno 2004, 11:41

#19 Messaggio da MarcoGT »

Io sono di Lodi (beh, a 10 km in direzione Pavia);

Cmq credo che, essendo all'inizio con il digitale farò solo loco e scambi e samafori in analogico...poi si vedrà  con i futuri upgrade :-)

Si, per gli strumenti digitale...internet senza dubbio :-(

Ciao!
Marco

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#20 Messaggio da Buddace »

la compact lenz ha poca potenza, però 3-4 treni dovrebbe sopportarli, altrimenti ti conviene prendere il set 90 o set 100 della lenz altrimenti l'intellibox
GF vedi che l'Intellibox ha la stessa potenza del Compact Lenz. In ogni caso al Compact si può aggiungere uno o più booster (anche casarecci).

GF in merito al negozio tedesco puoi benissimo postare il link, tanto immaggino saarà  il solito www.lokshop.com
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

GFPentium

#21 Messaggio da GFPentium »

casomai bisogna andare a vedere le caratteristiche del commander atlas (che è un compact lenz pitturato di nero)
se non sbagli sopporta 2.5A

ilm negozio è appunto lokshop
non ho voluto far pubblicità  per non creare probblemi di tipo pubblicitario

Rispondi