Settaggi 656 HR

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
emiltorino
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 21:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Claudia CS

Settaggi 656 HR

#1 Messaggio da emiltorino »

Ho da poco digitalizzato il 656 HR.
La macchina superba in analogico, in digitale ha delle incertezze alle velocità  più basse, spece se inposto le CV #3 e #4 a valori 6-8.
Chi ha settato i decoder mi può dare tutti i valori immessi dall'accelerazione alla frenata eccetera?
grazie
Emiliano
Emiliano

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#2 Messaggio da mario »

Ciao, quale decoder usi? Premetto che non ho comperato il 656 Hr ma avendo la 402 A Hrr e avendole digitalizzate con decoder Zimo non ho notato problemi anzi senza settare nulla le loco vanno benissimo. Ciao

emiltorino
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 21:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Claudia CS

#3 Messaggio da emiltorino »

Zimo MX64.
Dopo un po' di funzionamento le luci hanno smesso d funzionare.
Quando setto una cv però vedo dei flash.
Inoltre, quando settavo le cv la loco faceva un balzo in una direzione e due in quella opposta, ora fa la fa solo in un senso, e non risponde bene ai comandi, specialmente con accelerazione programmata.
Sarà  il decoder ciucco? il negoziante lo ha controllato prima di vendermelo, ma io che cosa posso aver fatto di sbagliato? in fondo è solo da inserire nella presa e l'mX64 è protetto...
Emiliano

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#4 Messaggio da mario »

Ciao
Prova a resettare il decoder ( metti 8 nella cv 8) ritorna con impostazioni di fabbrica. Prima di tornare a fare dei settaggi provalo così. Se come centrale hai una twincenter o intellibox nel resettare il decoder ti darà  "errore" non preoccuparti è normale eventualmente riprova ma vedrai, il decode si resetta. Se invece non dovesse resettarsi e presentare lo stesso problema fai l'ultima prova, stacca il dec. e rimonta la spinetta prova la loco se va benissimo senza incertezze allora chiama Portigliatti che ti saprà  aiutare meglio di tutti. ( Portigliatti è persona molto disponibile non avere paura). Ciao

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#5 Messaggio da mario »

Emil occhio agli ingranaggi del nuovo 656 qualcuno ha avuto dei problemi.
Ciao

emiltorino
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 21:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Claudia CS

#6 Messaggio da emiltorino »

Si è disponibile, infatti ho comprato da lui tutti i miei decoder (7) senza avere problemi. Solo questo ha qualcosa che non va, ma è da vedere se il problema è la loco o il decoder o le impostazioni.
Io ho un misero lokmaus (pagato nuovo e imballato 62€ con DUE palmari!), come resettare il decoder?
Cmq farò una prova in analogico per vedere se gli ingranaggi sono a posto.
(prima funzionava molto bene)
Il fatto, però, che le luci non si accendano è un segnale d'allarme per il decod.
Vi farò sapere.
Emiliano
Emiliano

senzapb
TrenoDigitale
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 20 aprile 2004, 13:49

#7 Messaggio da senzapb »

a me dava lo stesso problema...
alla fine ho deciso di digitalizzarlo alla vecchia maniera come se fosse una vecchia loco rivarossi! :wink:

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#8 Messaggio da mario »

Nella loco non si accendono le luci e piloti il decoder con il lokmouse. Hai già  provato ad invertire il dec. sulla spinetta? Il decoder potrebbe essere settato per rispondere a 126/128 step mentre il lokm. ti pilota il dec. a 14 step. Se conosci qualcuno che abbia una intellibox prova il decoder con quella. Io tempo fà  ho rimandato indietro un dec.Zimo per la "N" perchè la mia twincenter ad un tratto lo ha perso non veniva più visto dalla centrale, ne era possibile fare modifiche. Portigliatti lo ha visionato e me lo ha rispedito dicendomi che era a posto ( lo ha resettato con centrale Zimo). Quel decoder continua a non essere visto dalla mia twin ma lo programma lo stesso e riesco a farlo funzionare. Con questo ti voglio dire che se non riesci a venirne a capo puoi fartelo visionare e resettare da Portigliatti. Ciao
p.s. prima tenta di venirne a capo.Ciao

GIOVANNI
DCCReady
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 23:36

#9 Messaggio da GIOVANNI »

Dopo aver digitalizzato una nuova 424 HR, per un breve periodo ha funzionato bene, poi si fermava, non accendeva le luci , un disastro!
Ho sostituito il decoder Zimo con un' altro, senza ottenere alcun miglioramento. Alla fine , dopo averla smontata tutta , con il tester mi sono accorto che non c'era passaggio di corrente tra i carelli e la scheda.
Sostituiti i quattro fili è ritornata a funzionare normalmente con un minimo ecezzionale. Non sarà  lo stesso problema ?
Ciao Giovanni :D

barbino
PlasticoDigitale
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2004, 20:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Roma

#10 Messaggio da barbino »

Ciao, io ho installato un decoder ESU LOKPILOT 2.0, cv5=30, cv3=8, cv4=3, centrale LENZ LZV100+LH100, la macchina va molto bene.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
Gianfranco Barba

emiltorino
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 21:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Claudia CS

#11 Messaggio da emiltorino »

Non so come mai ma la CV 29 era finita a Zero e non me ne ero accorto perchè ho solo il lokmaus.
abbassando la compensazione di carico va bene.
Grazie a Portigliatti!
Emiliano

Rispondi