Si puo' collegare il lok mouse Roco alla Twin center ?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

Si puo' collegare il lok mouse Roco alla Twin center ?

#1 Messaggio da gianmodel »

E' una domanda che penso se la saranno posti in molti possessori della Twin.Lo chiedo perche' ho visto le istruzioni dell'Intellibox e ho letto che il lok mouse e' collegabile.Visto che la twin deriva dall'intellibox qualcuno conosce la risposta? :wink:

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Il lokmaus 1 è collegabile direttamente alla TwinCenter. Per il Lokmaus 2 invece è necessario un apposito adattatore prodotto Uhlenbrock.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#3 Messaggio da gianmodel »

BENE! ti ringrazio ciao Gianfranco

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#4 Messaggio da gianmodel »

Ciao Nuccio ,prima di comprare il lok mouse volevo sapere in quale ingresso va collegato alla Twin center,visto che sul manuale non fa nessun riferimento.ciao :D

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

gianmodel ha scritto:Ciao Nuccio ,prima di comprare il lok mouse volevo sapere in quale ingresso va collegato alla Twin center,visto che sul manuale non fa nessun riferimento.ciao :D
Quale lokmasu devi prendere l'1 o il 2 ?
l'1 è quello vecchio di clore giallo con solo tre enormi bottoni mentre il 2 è quello rosso (recensione su dccworld).
l'1 si collega direttamente alla Twincenter trmite connettore DIN, mentre per il 2 è necessario un costosetto adatattore. Tu quale devi prendere ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#6 Messaggio da gianmodel »

Ciao Nuccio io volevo prendere il lok mouse 2 ,ma la Twin non ha il connettore din .Io so che l'Intellibox ,da cui la Twin deriva ce l'ha.Alla Fleischmann hanno pensato bene di non metterlo.Ciao Gianfranco

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#7 Messaggio da Buddace »

ANche la twincenter ha il connettore DIN, mi sembra di averlo visto. Per collegare il lokmaus 2 devi comprare un adattatore.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Pik
TrenoDigitale
Messaggi: 98
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 13:44

#8 Messaggio da Pik »

Gianmodel,
attenzione che il Lokmaus DUE non ha la spina Din (ha una spina Western) , quindi,anche se volessi non lo potresti attaccare direttamente.
Riassumendo , perchè il Lokmaus2 funzioni devi costruire la catena
Lokmaus2 - adattatore Uhlenbrock per lokmaus2 - centralina Twin.
Claro?

denny
Site Admin
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 12:59
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

#9 Messaggio da denny »

Pik ha scritto:Riassumendo , perchè il Lokmaus2 funzioni devi costruire la catena
Lokmaus2 - adattatore Uhlenbrock per lokmaus2 - centralina Twin.
l'adattatore uhlenbrock e' connesso via loconet alla centralina? mi domandavo se fosse compatibile con altri sistemi (digitrax, per esempio) :)

Pik
TrenoDigitale
Messaggi: 98
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 13:44

#10 Messaggio da Pik »

Aggiungo che l'adattatore per Lokmaus si chiama (indovina?) Maus-Adapter, art. 63840, € 58 in Germania, e lo vedi in
http://www.uhlenbrock.de/3/0/2/IEDBCA34 ... 4.IEDBCA34
e può ospitare fino a 3 Lokmaus.

Forse, vista la cifra da aggiungere a quella del Lokmaus, una alternativa può essere il semplice palmare FRED, art. Uhlenbrock 66000, € 76 in Germania.

Pik
TrenoDigitale
Messaggi: 98
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 13:44

#11 Messaggio da Pik »

denny ha scritto: l'adattatore uhlenbrock e' connesso via loconet alla centralina? mi domandavo se fosse compatibile con altri sistemi (digitrax, per esempio) :)
Sembra proprio di si, Denny, ma hai visto il costo?

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#12 Messaggio da mario »

Gianmodel, per collegare il loktopo alla twin hai a disposizione la presa din sulla parte sx della centrale dove vedi un tappo ( o protuberanza) della twin, con un piccolo cacciavite stacca il tappo e ti trovi la presa din. Ciao.
P.S. Il tappo è a sx guardando la centrale frontalmente lato attacchi.

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#13 Messaggio da gianmodel »

Grazie Mario non mi ero accorto della presenza del din ,anche perche' sulle istruzioni non ne parla di una possibile connessione al lok mouse.

denny
Site Admin
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 12:59
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

#14 Messaggio da denny »

Pik ha scritto:
denny ha scritto: l'adattatore uhlenbrock e' connesso via loconet alla centralina? mi domandavo se fosse compatibile con altri sistemi (digitrax, per esempio) :)
Sembra proprio di si, Denny, ma hai visto il costo?
'azz... €58??? costa praticamente come il palmare digitrax (oh, sto diventando monotematico) :)

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#15 Messaggio da gianmodel »

Ho sentito parlare del FRED,che se non sbaglio e' un'accessorio dell'INTELLIBOX.Ha le stesse funzioni del lokmouse oppure e' piu' completo (intendo come funzionalita')? :P
Ultima modifica di gianmodel il venerdì 20 febbraio 2004, 16:54, modificato 1 volta in totale.

Rispondi