Si puo' collegare il lok mouse Roco alla Twin center ?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
denny
Site Admin
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 12:59
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

#16 Messaggio da denny »

gianmodel ha scritto:Ho sentito parlare del FRED,che se non sbaglio e' un'accessorio dell'INTELLIBOX.Ha le stesse funzioni del lokmouse oppure e' piu' completo (intendo come funzionalita')? :P
il FRED e' un banalissimo controllo palmare, ma senza la possibilita' si selezionare la locomotiva (non c'e' display).
bisogna "programmare" il FRED (tramite la IB, per esempio) perche' possa comandare una data locomotiva. dopodiche' il FRED controlla solo e soltanto quella loco. in realta' poi, e' possibile assegnare fino a 4 loco al FRED e richiamarle tramite i tasti sul palmare.

diverso il discorso della DAISY, cha possiede display e che puo' selezionare piu' loco. bisogna pero' dire che anche la DAISY ha un limite intrinseco: possiede uno stack di memoria che accetta 16 indirizzi loco, ed e' possibile controllare solo quelle 16. se si vuole controllare una loco diversa, bisogna "sovrascrivere" una delle 16 memorie con l'indirizzo della nuova loco.

Pik
TrenoDigitale
Messaggi: 98
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 13:44

#17 Messaggio da Pik »

denny ha scritto: diverso il discorso della DAISY, cha possiede display e che puo' selezionare piu' loco. bisogna pero' dire che anche la DAISY ha un limite intrinseco: possiede uno stack di memoria che accetta 16 indirizzi loco, ed e' possibile controllare solo quelle 16. se si vuole controllare una loco diversa, bisogna "sovrascrivere" una delle 16 memorie con l'indirizzo della nuova loco.
Denny, con i Digitrax è lo stesso. La Empire Builder mi pare abbia uno stack (riducibile) di 22. Comunque vanno prima inserite e confermate.
Che io sappia, solo Lokmaus e Compact (ed il palmare LH30) possono accedere direttamente, conservando la memoria degli indirizzi selezionati.
Non so la Intellibox.
Tu sai già  che io non lo trovo un problema, lo stack; ti ripaga con una grande velocità  di accesso, se saltabecchi da una loco all'altra.

denny
Site Admin
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 12:59
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

#18 Messaggio da denny »

Pik ha scritto:Denny, con i Digitrax è lo stesso. La Empire Builder mi pare abbia uno stack (riducibile) di 22. Comunque vanno prima inserite e confermate.
leggendo il manuale del super chief, mi e' sembrato di capire che si possa semplicemente digitare l'indirizzo ed ottenere il controllo della loco.

Rispondi