Digitalizatta Fleischmann 7369 scala N

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
fabrghez
TrenoDigitale
Messaggi: 50
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 13:41
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Lokmouse 2 ClaudiaCS Rocrail
Località: Iseo (BS)

Digitalizatta Fleischmann 7369 scala N

#1 Messaggio da fabrghez »

Digitalizzatta terza locomotiva sempre con decoder DCX74, il decodeder è stato messo tra la luce e il motore ovviamente avendo fatto attenzione ad isolare bene le parti.

Immagine

Domanda nel fare funzionere la locomotiva ho notato che quando va avanti si accende la luce dietro e viceversa, volevo sapere se devo invertire i due fili giallo con bianco o è possibile programmare il decoder per fare in modo che funzioni correttamente ?

Ho da digitalizzare altre due locomotive la Fleischmann 7000 che la vedo molto dura e la Fleischmann 7229. Qualcuno ha già  provato ????

Grazie ciao Fabrizio

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Domanda nel fare funzionere la locomotiva ho notato che quando va avanti si accende la luce dietro e viceversa, volevo sapere se devo invertire i due fili giallo con bianco o è possibile programmare il decoder per fare in modo che funzioni correttamente ?
Guarda il manuale del decoder :)
Le cv dovrebbero essere le 32 e 33..ma bisogna vedere se il dec le ha.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

fabrghez
TrenoDigitale
Messaggi: 50
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 13:41
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Lokmouse 2 ClaudiaCS Rocrail
Località: Iseo (BS)

#3 Messaggio da fabrghez »

No purtroppo non le ha mi tocca invertire i fili.
Grazie mille ciao Fabrizio

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

fabrghez ha scritto:No purtroppo non le ha mi tocca invertire i fili.
Grazie mille ciao Fabrizio
Controlla se lo fa con altre cv.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

fabrghez
TrenoDigitale
Messaggi: 50
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 13:41
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Lokmouse 2 ClaudiaCS Rocrail
Località: Iseo (BS)

#5 Messaggio da fabrghez »

Ho provato guardare il manuale che è in inglese ma non sono riuscito a trovare la CV che inverte le luci, ho invertito i fili.

Grazie ciao Fabrizio

Pino Sorce
TrenoDigitale
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 25 settembre 2004, 21:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Centrale Uhlenbrock Intellibox basic
Località: Alessandria

#6 Messaggio da Pino Sorce »

Ciao, per quanto riguarda la Fleischmann 7000 non posso dirti niente perchè non c'è l'ho, ma conoscendo il modello sarà  veramente molto dura........ forse è meglio sbarazzarsene e comprare la 7025 già  digitalizzata dalla casa. Io ho provato a inserire il decoder ma è stato inutile perchè purtroppo lo spazio NON ESISTE e sono solo riuscito a rovinarla. Per quanto riguarda la 7229 ti posso dire che ne ho digitalizzate ben due: 7228 e 7231 (i numeri di catalogo sono diversi ma il modello è sempre la br212 Db o V100 se parliamo di epoca III). Il lavoro non è stato molto agevole anche se ho utilizzato decoder piuttosto piccoli, Lenz e Kuehn, inseriti nella cabina e fissati sopra la basetta. Il problema viene fuori al momento di richiudere la carrozzeria perchà  purtroppo lo spessore dei cavetti è tale che non ti permette di incastrare a fondo la carcassa al telaio. L'unica soluzione è di sostituire i cavi originali con isolamento in pvc con cavetti smaltati (quelli classici degli avvolgimenti dei trasformatori) facendo attenzione al momento di saldarli sulle piazzole del decoder. Non è un lavoro molto semplice e richiede mano ferma. Però ti posso assicurare che alla fine la loco si chiude perfettamente. Non ci sono altri posti dove piazzare il decoder, nemmeno fresando il telaio, per cui sai già  di che morte morire. In bocca al lupo.
Meglio un treno oggi che una gallina domani

denny
Site Admin
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 12:59
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

#7 Messaggio da denny »

fabrghez ha scritto:Ho provato guardare il manuale che è in inglese ma non sono riuscito a trovare la CV che inverte le luci, ho invertito i fili.
un consiglio per la prossima volta: lascia i fili lunghi quando monti il decoder; una volta che funziona tutto, li tagli a misura e risaldi. in questo modo non devi smadonnare a posteriori :)

fabrghez
TrenoDigitale
Messaggi: 50
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 13:41
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Lokmouse 2 ClaudiaCS Rocrail
Località: Iseo (BS)

#8 Messaggio da fabrghez »

Grazie per i consigli. :D

Ciao Fabrizio

Rispondi