Aggiornamento INTELLIBOX > 1.55 >>> ??? <<

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
sybic
TrenoDigitale
Messaggi: 97
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:58
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Castiglione della Pescaia

#1 Messaggio da sybic »

(Mi sono riabilitato)

Per l'aggiornamento alla IB bisgna prima di tutto staccare tutti i componenti quali gli S88, BOOSTER, altre interfacce ed i binari!!!!
Una volta che la IB è rimasta sola, allora avviene l'aggiornamento. Io ci sono riuscito, ho verificato e la mi IB mi dà  l'ultimo aggiornamento.

P.S. l'aggiornamento l'ho scaricato dal sito di Modeltreno e non dalla Uhlenbrock. E' necessario un floppy disk

sybic
TrenoDigitale
Messaggi: 97
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:58
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Castiglione della Pescaia

#2 Messaggio da sybic »

Hai ragione, scusa :oops:
C'è molta differenza?

sybic
TrenoDigitale
Messaggi: 97
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:58
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Castiglione della Pescaia

#3 Messaggio da sybic »

Una volta li ho contattati quelli di modeltreno a mezzo telefonico per aver delucidezioni dove poter comprare l'interfaccia per il collegamento tra il IB ed il Booster Arnold, mi hanno risposto che potevo trovarla in qualsiasi negozio di computer ma non mi hanno spiegato di cosa si tratta. Ne ho parlato con mio fratello che è fornitore per i negozi di computer....mai sentito parlare di quel cavo....chissà  cosa ti diranno

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16411
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

Ma il booster arnold non è I2C come anche l'intellibox ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

p48308
DCCMaster
Messaggi: 1020
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2006, 14:46
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss
Località: Modena

#5 Messaggio da p48308 »

:lamer: grazie a una mia amica abbiamo provato a tradurre in italy il testo della programmazione x la IB

PS. il motivo x il quale l'indicatore di avanzamento si ferma è dovto al dischetto danneggiato tra cui ti segnala anche head 0-1-2-3-4-ecc-ecc
soluzione : sostituire dischetto ,fere formattazione normale non rapida
e il floppy non deve emettere strani rumori (tentativi di recupero della traccia 0)

spero di essere stato di aiuto

Anleitung zum Gebrauch des Intelliboxupdates fà¼r PCs mit den Betriebssystemen WIN-XP und WIN-2000.

Speichern Sie den Download der Datei xp-update auf Ihre Festplatte.
Schliessen Sie alle offenen Fenster.
Starten Sie die entpackte Datei xp-update.
Legen Sie eine leere Diskette in das Diskettenlaufwerk "A" und folgen den Anweisungen.
Lesen Sie bitte von der Diskette die Dateien "Aenderng.txt" und "liesmich.txt".
Belassen Sie die Diskette im Diskettenlaufwerk.
Starten Sie den Computer vom Diskettenlaufwerk neu.
Sollte dies nicht automatisch geschehen, bitte im Bios als Bootlaufwerk das Diskettenlaufwerk "A" eintragen.
Auf dem Bildschirm erscheint der DOS-Prompt A:\>
Geben Sie bitte fà¼r das Intellibox Update "ibupdate" ein und bestà¤tigen Sie mit ENTER.
Fà¼r das IB-Control Update "ibcupdat" und mit ENTER bestà¤tigen.
Nun den Anweisungen auf dem Bildschirm folgen.

Nach erfolgreichem Update die Diskette aus dem Diskettenlaufwerk entfernen und den PC neu starten.



selezionate il download dei dati x XP
selezionare il file updatexp e inserite un disketto nella unita A (floppy x intendersi)
fare doppio clic sul fileupdatexp e confermare e attendere l'installazione dei dati su dischetto
verificare che visiano presenti i file "Aenderng e liesmich".
in totale sono presenti sul floppy circa 33 file
1° avviare il pc entrando nei parametri del BIOS
2° controllare/modificare il il boot di partenza del pc in maniera che come avvio sia il
floppy ,salvare e riavviare il pc.
3° inserire il floppy , avvio (dopo modifica parametri)del pc che verrà  messo in modalità  MS_DOS
digitare alla tastiera il file IBUPDATE e premere invio

un volta completato l'update si puo ripristinare il pc come prima,
consigliano di non utilizzare i pc portatili,(forse perche meno/non dotati di boot variabili x floppy)

PS nelle varie istruzioni si parla di un cavo SERIALE PIN to PIN

Rispondi