Problemi con i decoder

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
ftlpv
PlasticoDigitale
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2004, 17:46
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Claudia CS
Località: Pavia
Contatta:

Problemi con i decoder

#1 Messaggio da ftlpv »

Durante la digitilizzazione del parco macchine FTLPV ho incontratu un paio di problemi con dei decoder Khuen che ora vi elenco.

Su un decoder la tensione al motore è sempre bassa con un movimento lento, ho provato a resettare il decoder, ma niente, la cosa non cambia.

Che cosa può essere successo?

Altro problema sempre con un Khuen, ovvero lo programmo, leggo tutti i parametri, ma niente, la loco sta ferma e le luci non funzionano, ho provato anche qui a resettare il decoder, niente, non succede niente :x :x

che cosa mi consigliate?

ciao
Alex Corsico
--------------------------------
Ferrovie e Tranvie Locali

Direzione d'Esercizio di Pavia

tel 0382-4631798
cell 338-6803797

denny
Site Admin
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 12:59
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: Problemi con i decoder

#2 Messaggio da denny »

ftlpv ha scritto:Su un decoder la tensione al motore è sempre bassa con un movimento lento, ho provato a resettare il decoder, ma niente, la cosa non cambia.
in analogico (MA SENZA decoder) la loco come va?
Altro problema sempre con un Khuen, ovvero lo programmo, leggo tutti i parametri, ma niente, la loco sta ferma e le luci non funzionano, ho provato anche qui a resettare il decoder, niente, non succede niente :x :x
con un tester, verifica che arrivi corrente al motore quando metti la loco sul tracciato (no binario di prog). ovviamente devi dare gas :)

ftlpv
PlasticoDigitale
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2004, 17:46
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Claudia CS
Località: Pavia
Contatta:

#3 Messaggio da ftlpv »

in analogico (MA SENZA decoder) la loco come va?
la loco va come un treno (eh già ) :D , il problema è nel decoder dato che ho provato lo stesso anche su un'altra loco.
con un tester, verifica che arrivi corrente al motore quando metti la loco sul tracciato (no binario di prog). ovviamente devi dare gas Smile
Già  fatto al motore non arriva una cippa :?: :?: :?: :?: potrebbe essere un problema all'uscita del decoder, che sia un problema per un nuovo dottore? :D
Alex Corsico
--------------------------------
Ferrovie e Tranvie Locali

Direzione d'Esercizio di Pavia

tel 0382-4631798
cell 338-6803797

denny
Site Admin
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 12:59
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

#4 Messaggio da denny »

ftlpv ha scritto:
in analogico (MA SENZA decoder) la loco come va?
la loco va come un treno (eh già ) :D , il problema è nel decoder dato che ho provato lo stesso anche su un'altra loco.
con un tester, verifica che arrivi corrente al motore quando metti la loco sul tracciato (no binario di prog). ovviamente devi dare gas Smile
Già  fatto al motore non arriva una cippa :?: :?: :?: :?: potrebbe essere un problema all'uscita del decoder, che sia un problema per un nuovo dottore? :D
i casi sono due: o hai parzialemente brasato i decoder, oppure boh. :) non riesci a programmarli con una centrale digitale che abbia un binario di programmazione separato?

Rispondi