quante loco digitalizzate e quali decoder

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
beltrenino
LocoDigitale
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2005, 21:33
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Milano

quante loco digitalizzate e quali decoder

#1 Messaggio da beltrenino »

Ciao
perchè non facciamo un sondaggio? :D

Quante loco avete digitalizzato (con o senza presa NEM) e con quali decoders (ed eventuali commenti: quali decoders piacciono di più, quali sono pessimi etc.) e mettiamoci anche la centralina.

Eh? Che ne pensate?

inizio io:

2 loco con presa NEM 8-poli digitalizzate con decoder lokpilot v3.0, vanno benissimo, centralina ESU ECOS.

Saluti :peace:
Beltrenino


Sistema digitale: ESU ECOS
tuut tuuuuuuuut!

antogar
PlasticoDigitale
Messaggi: 564
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 16:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NanoX
Località: NA

#2 Messaggio da antogar »


beltrenino
LocoDigitale
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2005, 21:33
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Milano

#3 Messaggio da beltrenino »

si grazie, ho visto ma sarà  ben cambiato qualcosa in due anni no? :treno:
Beltrenino


Sistema digitale: ESU ECOS
tuut tuuuuuuuut!

Ospite

#4 Messaggio da Ospite »

beh...io
partecipai tempo addietro ad sondaggio praticamente identico e la cosa suscitò commenti vari. non riesco a sintetizzare i miei giudizi sulle mie esperienze di montaggio decoder perchè ricordo bene che aver parlato male con toni forti di certi decoder mi porto alla semirissa con taluni e all'incazzamento col moderatore... ciò premesso e concluso vi/ti scrivo che il mio parco digital in HO oggi a fine collezione consta di 110 mezzi in DC in DCC e mi pare una settantina in AC in protocollo motorola. Io guido questo parco (o più veritieramente faccio camminare alla come viene e viene queste loco) con due centraline Marklin 6021 per il motorola mentre una IB una Arnold e una Marklin 6030 per il DCC.
I mezzi sonori sono dieci in DCC e mi pare 15 o venti in motorola.
Le soddisfazioni migliori le ho avute dai decoder Marklin ed Esu
I decoder peggiori sono stati I Tams, Lenz, e l'americano compagno di Digitrax... ora non mi sovviene, perchè ho smesso di spender danaro appresso ai treni.
Ciax

Rispondi