Lokmaus stazione nascosta

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
rodiggio
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2004, 15:51

Lokmaus stazione nascosta

#1 Messaggio da rodiggio »

Sto costruendo un plastico a più livelli; il livello più basso è dotato di una stazione nascosta a tre binari con falso doppio binario; il mio problema è che pur non volendo automatizzare l'impianto per non renderlo troppo complicato non so come regolare il traffico nella stazione nascosta che, tra l'altro, ovviamente, non è visibile Cerco consigli da voi esperti ; tenete conto che attualmente posseggo un lokmaus II.
Saluti e grazie
Marco :lol:

Despx
DCCMaster
Messaggi: 1489
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Despx »

Ciao, puoi usare delle barriere a raggi infrarossi tipo quella pubbilcata sull'ultimo numero di TTmodellismo unita ad un piccolo quadro sinottico della stazione nascosta.

Ciao
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

atheldor
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 18:26
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Gubbio
Contatta:

Anche io ho un progetto simile

#3 Messaggio da atheldor »

Anche io ho un progetto simile, una stazione nascosta alla quale si accede da uno scambio triplo, quindi 3 binari di ricovero, dove posso far sostare i treni, ho il lokmaus, e mi sto' scervellando per NON fare spese aggiuntive folli e complicate.

Dunque inventarsi il sistema a raggi infrarossi come dettato da TTM mi puo' anche star bene, ma poi che me ne faccio se non so' nè dove collegearlo nè come farlo funzionare? nell'atricolo è spiegato bene come costruirlo cannibalizzando un mouse.... ma poi?

Non c'è un metodo piu' umano alla portata di un neofita?

Saluti e grazie per le eventuali risposte
Atheldor, Alex.

mario
DCCMaster
Messaggi: 1115
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#4 Messaggio da mario »

Io il progetto di TTM l'ho costruito e funziona bene, però sarà  meglio aspettare la seconda parte. Per le stazioni nascoste potrebbe essere di aiuto.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

Io sto provando a fare un pedale di contattocon un pezzo di bronzo fosforoso, sembra funzioni.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi