Pagina 1 di 1

Lokmaus stazione nascosta

Inviato: mercoledì 11 febbraio 2004, 15:55
da rodiggio
Sto costruendo un plastico a più livelli; il livello più basso è dotato di una stazione nascosta a tre binari con falso doppio binario; il mio problema è che pur non volendo automatizzare l'impianto per non renderlo troppo complicato non so come regolare il traffico nella stazione nascosta che, tra l'altro, ovviamente, non è visibile Cerco consigli da voi esperti ; tenete conto che attualmente posseggo un lokmaus II.
Saluti e grazie
Marco :lol:

Inviato: mercoledì 11 febbraio 2004, 18:16
da Despx
Ciao, puoi usare delle barriere a raggi infrarossi tipo quella pubbilcata sull'ultimo numero di TTmodellismo unita ad un piccolo quadro sinottico della stazione nascosta.

Ciao
Despx 8)

Anche io ho un progetto simile

Inviato: sabato 14 febbraio 2004, 18:04
da atheldor
Anche io ho un progetto simile, una stazione nascosta alla quale si accede da uno scambio triplo, quindi 3 binari di ricovero, dove posso far sostare i treni, ho il lokmaus, e mi sto' scervellando per NON fare spese aggiuntive folli e complicate.

Dunque inventarsi il sistema a raggi infrarossi come dettato da TTM mi puo' anche star bene, ma poi che me ne faccio se non so' nè dove collegearlo nè come farlo funzionare? nell'atricolo è spiegato bene come costruirlo cannibalizzando un mouse.... ma poi?

Non c'è un metodo piu' umano alla portata di un neofita?

Saluti e grazie per le eventuali risposte

Inviato: sabato 14 febbraio 2004, 20:50
da mario
Io il progetto di TTM l'ho costruito e funziona bene, però sarà  meglio aspettare la seconda parte. Per le stazioni nascoste potrebbe essere di aiuto.

Inviato: lunedì 16 febbraio 2004, 16:42
da Buddace
Io sto provando a fare un pedale di contattocon un pezzo di bronzo fosforoso, sembra funzioni.