Potenza necessaria per la twin center

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
mbernard
TrenoDigitale
Messaggi: 75
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2004, 11:04
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Reggio Emilia

#16 Messaggio da mbernard »

Di niente, coincidenza ha voluto che avessi letto da poco il manuale.
Per la potenza della resistenza non saprei, ho riportato pedessiquamente le indicazioni della Lenz.
Sicuramente se la metti abbondante non quasta, anche se credo serva solo in caso di sovraccarico sulle uscite per evitare che il decoder si becchi troppi Ampere.

maveryk
LocoDigitale
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 11:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Sistema Zimo
Località: Trofarello

#17 Messaggio da maveryk »

Ok, domani se ho un po di tempo cercherò di procuramele poi vi forò sapere come è andata.

grazie di nuovo.
Nic

maveryk
LocoDigitale
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 11:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Sistema Zimo
Località: Trofarello

#18 Messaggio da maveryk »

Ciao a tutti sono di nuovo quì per chiedere un nuovo aiuto a riguardo il modulo per scambi:
Dopo aver collegato in serie la resistenza da 10 ohm 2A ho inserito nei conettori contraddistinti da J e K due fili provenienti dalle rotaie e collegato uno scambio volante al connettore 1. Poi accendo la IB per la programmazione; Tipo di decoder prevalente inserisco DCC vado su imposata 1 a 1 e dò l'indirizzo individuale e confermo con enter. I tempi di commutazione li lascio come inpostato di fabbrica, provo pigiando i tastierini numerici della IB ma non succede niente.
Sto sbagliando qualcosa? aiutatemi grazie.

A proposito il led del modolo è spento (a cosa serve?)

ciao niky
Nic

Rispondi