MODULI PER SCAMBI

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
maveryk
LocoDigitale
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 11:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Sistema Zimo
Località: Trofarello

MODULI PER SCAMBI

#1 Messaggio da maveryk »

Ciao a tutti sono di nuovo quì per chiedere un nuovo aiuto a riguardo il modulo per scambi, avevo continuato a scrivere nell'altro topic ma molto provabilmente non la letto più nessuno. come mi avevate suggerito voi ho collegato in serie la resistenza da 10 ohm 2A al trafo, ho inserito nei connettori contraddistinti da J e K due fili provenienti dalle rotaie e collegato uno scambio volante al connettore 1. Poi accendo la IB per la programmazione; Tipo di decoder prevalente inserisco DCC vado su imposata 1 a 1 e dò l'indirizzo individuale e confermo con enter. I tempi di commutazione li lascio come inpostato di fabbrica, provo pigiando i tastierini numerici della IB ma non succede niente.
Sto sbagliando qualcosa? aiutatemi grazie.

A proposito il led del modolo è spento (a cosa serve?)

ciao niky
Nic

p48308
DCCMaster
Messaggi: 1020
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2006, 14:46
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss
Località: Modena

#2 Messaggio da p48308 »

ciao ,io ho un modulo 10775 roco e dalle istruzioni mi chiede di premere il pulsante su di esso e mantenerlo in seguito (il led si attiva) di inserire i comandi di scambio e indirizzo e rilasciare il tasto,probabilmente anche il tuo modulo andra programmato in modo simile.

spero che ti sia utile
ciao

maveryk
LocoDigitale
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 11:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Sistema Zimo
Località: Trofarello

#3 Messaggio da maveryk »

ciao, tu dici che devo tenere il pulsante premuto mentre lo programmo? Ti ringrazio, ci provo e poi ti faccio sapere.

ciao niky
Nic

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16407
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

ciao, tu dici che devo tenere il pulsante premuto mentre lo programmo?
Non serve a niente tenerlo premuto mentre si programma....
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

maveryk
LocoDigitale
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 11:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Sistema Zimo
Località: Trofarello

#5 Messaggio da maveryk »

Scusate non so se serve o no siccome non ho resistito alla tentazione di andare a provare, ho fatto come mi a detto p48308 e ora funziona. :lol: :lol:

Siccome ringrazio tutti mi siete stati di grande aiuto.

ciao niky
Nic

Rispondi