decoder digi trax

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
E424
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2007, 0:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: bologna

decoder digi trax

#1 Messaggio da E424 »

salve a tutti ,
nel sito USA dove compro abitualmente ho trovato dei decoder DIGI TRAX DH 121 in HO a 14$ (circa 12 €) .
Li conoscete ?
Grazie
Juan

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

Re: decoder digi trax

#2 Messaggio da sergio »

E424 ha scritto:salve a tutti ,
nel sito USA dove compro abitualmente ho trovato dei decoder DIGI TRAX DH 121 in HO a 14$ (circa 12 €) .
Li conoscete ?
Grazie
Juan
Io non so darti alcuna indicazione. Pero' rimanendo in Europa ora ci sono anche i piccoli R8215 della Hornby a 9 sterline (+cambio e trasporto).
Chi vuole leggere un po' di commenti tecnici :read: clicchi qui:

http://www.modelrailforum.com/forums/in ... ge=H-R8215

Ciao a tutti - Sergio
:wtf:

E424
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2007, 0:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: bologna

#3 Messaggio da E424 »

Grazie Sergio ,
ho visto che sei di Chiaravalle , io ho la casa di mia madre a Santa Maria Nuova , a 15 km da te . Chissà  che questa estate quando ci vado non ci si possa incontrare.
Ciao
Juan

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#4 Messaggio da sergio »

E424 ha scritto:Grazie Sergio ,
ho visto che sei di Chiaravalle , io ho la casa di mia madre a Santa Maria Nuova , a 15 km da te . Chissà  che questa estate quando ci vado non ci si possa incontrare.
Ciao
Juan
Piu' che volentieri! Ne approfitto per esplicitare un po di cose, anche se andiamo apparentemente fuori topic:
- io non sono di Chiaravalle, ma la cittadina, mi ha adottato ed io ricambio organizzando al meglio qualcosa di positivo.....
- ho da diversi anni fatto attivita' fermodellistica al nord ed ora qui pure anche se a Chiaravalle abbiamo dovuto creare un' Associazione, per avere massa critica, con tutti i settori
- facciamo ogni Natale (se ce la facciamo - al limite ogni due anni) una Mostra Modellistica; chi vuole avere un' idee clikki qui sul mio quaderno di appunti elettronici, dove ci sono registrati un po' di spunti

http://digilander.libero.it/trenus/

- anche un tentavivo di vapore vivo..... guarda qui
http://digilander.libero.it/trenus/Nata ... 006_3.html


- oltre a questo sto cercando di portare verso il digitale "facile e semplice" qualche amico che ha il plastico; li aiuto a digitalizzare le macchine, e come "cavallo di troia" uso il lokmause....... finora ha sempre funzionato, nessuno e' tornato indietro
- ora sto pensando a cosa fare per il prossimo Natale; mi piacerebbe trovare qualcosa di nuovo, anche semplice, per esempio un piccolo platicuccio o meglio un diorama operativo digitalizzato con PC che rende automatiche un po' di funzioni, da esporre per il prossimo Natale. Deve essere automatico, perche' la Mostra dura un mese e nessuno ha tempo di stare li, quindi il plastico deve andare da solo...( o quasi)
- poi mi piacerebbe che le Persone che girano da queste parti (ma va bene anche che le Persone che ci bazzicano ogni tanto...) collaborino un po'... se ci dividiamo i compiti riusciamo a fare molto di piu' di quello che noi singolarmente riusciamo a fare.....
Tutti desiderata; vedremo se qualcosa si riesce a fare.
Buona giornata a tutti; io intanto corro a collaborare ad andare avanti a completare (e digitalizzare almeno una parte questo plastico niente male.... :lol: )
http://digilander.libero.it/trenus/Plas ... ssimo.html
Chi ha idee, faccia un fischio :idea: ; la Citta della Montessori, :!: Vi aspetta
Sergio :lol:

r302
PlasticoDigitale
Messaggi: 487
Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 19:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: JMRI + Kdccx - XnTcp per Mac - Multimaus Lokmaus2 e iPhone in WiFi
Località: Sicilia
Contatta:

Re: decoder digi trax

#5 Messaggio da r302 »

E424 ha scritto:salve a tutti ,
nel sito USA dove compro abitualmente ho trovato dei decoder DIGI TRAX DH 121 in HO a 14$ (circa 12 €) .
Li conoscete ?
Grazie
Juan
Ciao, mi fornisci in privato il nome del sito? finora ho montato diversi decoder digitrax, ma i DH123, e fra qualche giorno li proveremo in azione in lungo e in largo, comunque paiono buoni e convenienti...
Gianmarco
r302
centrale Kdccx con il suo booster - interfaccia XnTcp per Mac - palmari Multimaus, Lokmaus2 e iPhone in WiFi - software JMRI

http://www.aulino.it/aulinodecals/Aulin ... ecals.html

E424
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2007, 0:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: bologna

#6 Messaggio da E424 »

Ciao R302 , visto che il sito è già  comparso su questo forum ,penso che lo si possa scrivere in chiaro.
si chiama www.texnrails.com
io sono un paio di anni che compro li con piena soddisfazione.
ciao
Juan

r302
PlasticoDigitale
Messaggi: 487
Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 19:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: JMRI + Kdccx - XnTcp per Mac - Multimaus Lokmaus2 e iPhone in WiFi
Località: Sicilia
Contatta:

#7 Messaggio da r302 »

Ciao e grazie E424, sono andato sul sito ma non trovo nulla di digitrax anche facendo la ricerca...
r302
centrale Kdccx con il suo booster - interfaccia XnTcp per Mac - palmari Multimaus, Lokmaus2 e iPhone in WiFi - software JMRI

http://www.aulino.it/aulinodecals/Aulin ... ecals.html

E424
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2007, 0:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: bologna

#8 Messaggio da E424 »

Ciao , oggi fatico anch'io a trovarlo , ma la pagina è questa :
DCC TexNrail



Search By Manufacturer | Search By Railroad | Advanced Search Home | Order Anything | My Orders | View Cart | Checkout




Track / Digi Trax / DCC Decoders / HO-Scale
8 Matches Were Found
Part # Product Description List
Price TexNrails
Price

--------------------------------------------------------------------------------

DH121

DH121basic Train Control

Digi Trax : HO-Scale DCC Decoders - Track $19.99
Available $14.95
Qty:



--------------------------------------------------------------------------------

DH121AT

DH121AT For Athearn Locos

Digi Trax : HO-Scale DCC Decoders - Track $27.98
Available $20.95
Qty:



--------------------------------------------------------------------------------

DH121P

DH121P Nmra Plug

Digi Trax : HO-Scale DCC Decoders - Track $24.99
Available $18.75
Qty:



--------------------------------------------------------------------------------

DH140

DH140

Digi Trax : HO-Scale DCC Decoders - Track $49.99
Available $37.50
Qty:



--------------------------------------------------------------------------------

DH140AT

DH140AT With Athearn Harness

Digi Trax : HO-Scale DCC Decoders - Track $55.95
Available $41.95
Qty:



--------------------------------------------------------------------------------

DH140P

DH140P Nmra Plug

Digi Trax : HO-Scale DCC Decoders - Track $54.99
Available $41.25
Qty:



--------------------------------------------------------------------------------

DH150A

DH150A For Atlas Diesels

Digi Trax : HO-Scale DCC Decoders - Track $44.99
Available $33.25
Qty:



--------------------------------------------------------------------------------

DH150K

DH150K For Kato Diesels

Digi Trax : HO-Scale DCC Decoders - Track $49.99
Available $37.50
Qty:



--------------------------------------------------------------------------------


Catalog Product News Specials Auctions About Us Shipping Ordering & Returns Privacy Policy Guestbook
Copyright © 1999-2005 TexNrails. All rights reserved. Site By Knight Industrial Technologies, Inc.
--------------------------------------------------------------------------------





s OnTrack, DTX.htmi

r302
PlasticoDigitale
Messaggi: 487
Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 19:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: JMRI + Kdccx - XnTcp per Mac - Multimaus Lokmaus2 e iPhone in WiFi
Località: Sicilia
Contatta:

#9 Messaggio da r302 »

Vabbè, e424, ci ho tentato ma niente, dalla home page no si arriva a trovare neppure gli item della digitrax...
r302
centrale Kdccx con il suo booster - interfaccia XnTcp per Mac - palmari Multimaus, Lokmaus2 e iPhone in WiFi - software JMRI

http://www.aulino.it/aulinodecals/Aulin ... ecals.html

gimar
PlasticoDigitale
Messaggi: 918
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2005, 14:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ECoS 2 50200
Località: Brescia

#10 Messaggio da gimar »

Comunque nel sito della Digitrax dice che i DH121 sono fuori produzione da molto. Costano poco ma che garanzia hanno?
Poi venendo dagli USA appena superi i 22 euro di valore compreso spedizione, si paga 4% di dogana, 20% IVA e circa 1,5 euro di spese fisse postali.

r302
PlasticoDigitale
Messaggi: 487
Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 19:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: JMRI + Kdccx - XnTcp per Mac - Multimaus Lokmaus2 e iPhone in WiFi
Località: Sicilia
Contatta:

#11 Messaggio da r302 »

Gimar, mi sono appena arrivati altri 8 decoder, 3 a due funzioni con spinetta e 5 a sei funzioni... ma quale dogana, iva, ecc.???!!!
Un sei funzioni a 18,50 euro spese postali incluse... torque compensation e 1.5 Amp... e adesso ci illumino il terzo faro o la cabina...
Gianmarco
r302
centrale Kdccx con il suo booster - interfaccia XnTcp per Mac - palmari Multimaus, Lokmaus2 e iPhone in WiFi - software JMRI

http://www.aulino.it/aulinodecals/Aulin ... ecals.html

railroader64
PlasticoDigitale
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 3 maggio 2004, 23:25

decoder digitrax

#12 Messaggio da railroader64 »

I dec Digitrax (che io uso da alcuni anni)
potete trovarli anche da:

www.loystoys.com
www.TTX.com
www.Gadgettom.com

railroader64

gimar
PlasticoDigitale
Messaggi: 918
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2005, 14:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ECoS 2 50200
Località: Brescia

#13 Messaggio da gimar »

r302 ha scritto:Gimar, mi sono appena arrivati altri 8 decoder, 3 a due funzioni con spinetta e 5 a sei funzioni... ma quale dogana, iva, ecc.???!!!
Un sei funzioni a 18,50 euro spese postali incluse... torque compensation e 1.5 Amp... e adesso ci illumino il terzo faro o la cabina...
Gianmarco
O non hai superato i 22 euro oppure ti è andata molto bene. Dipende anche da cosa e dal valore dichiarato in USA. Ciao.

E424
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2007, 0:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: bologna

#14 Messaggio da E424 »

NIENTE , neanche oggi riesco ad entrare nella pagina ,mi dispiace.
Comunque confermo quello che scrive R302 .
ciao

r302
PlasticoDigitale
Messaggi: 487
Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 19:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: JMRI + Kdccx - XnTcp per Mac - Multimaus Lokmaus2 e iPhone in WiFi
Località: Sicilia
Contatta:

#15 Messaggio da r302 »

leggera ha scritto:Gianmarco scusa dove li prendi ?

Grazie
Cerca nei siti che ha indicato railroader64... paga con carta di credito, va bene anche una postepay con credito, e mettici la spedizione base... 8 giorni massimo e ti arrivano... quelli a 2 funzioni senza spina nem vengono sui 15,39 dollari, fai il cambio e aggiungi la s.s., quelli a sei funzioni (SEI, cavolo, ci fai lo sborone con la loco che sembra l'albero di Natale!) 22,99 dollari...
Adesso basta che inflazioniamo le spedizioni dagli u.s.a.
Gianmarco
r302
centrale Kdccx con il suo booster - interfaccia XnTcp per Mac - palmari Multimaus, Lokmaus2 e iPhone in WiFi - software JMRI

http://www.aulino.it/aulinodecals/Aulin ... ecals.html

Rispondi