Programmazione in corsa

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
greenant
PlasticoDigitale
Messaggi: 521
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

Programmazione in corsa

#1 Messaggio da greenant »

Ho alcuni dubbi sulla programmazione in corsa, e ve li espongo qui.

La programmazione in corsa avviene mentre un decoder è in operation mode e si effettua mandando dei pacchetti col formato esteso. Giusto?
Bisogna rispettare dei timig particolari quando si effettua la programmazione in corsa, o bisogna comportarsi come con qualsiasi altra istruzione dell'operation mode?

La programmazione in corsa permette di accedere a tutte le cv. Giusto?
Ma è supportata da tutti i decoder?

Vi faccio queste domande perchè non ho trovato abbastanza info (o forse le ho cercate male) negli standard della NMRA
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 9 marzo 2004, 16:17
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da BuddaceDCC »

si effettua mandando dei pacchetti col formato esteso. Giusto?
Si
Bisogna rispettare dei timig particolari quando si effettua la programmazione in corsa, o bisogna comportarsi come con qualsiasi altra istruzione dell'operation mode?
Bisogna comportatrsi come una qualsiasi istruzione . L'unica differenza e che l'istruzione deve essere ripetuta una paio di volte.
La programmazione in corsa permette di accedere a tutte le cv. Giusto?
Si
Ma è supportata da tutti i decoder?
Non la supportano gl i arnold (come detto e ridetto è roba vecchia) e i decoder marchiati roco (come detto e ridetto quelli degli start set sono roba vecchia).
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

greenant
PlasticoDigitale
Messaggi: 521
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#3 Messaggio da greenant »

allora mi chiedo perchè solo le centrali di livello superiore supportano la programmazione in corsa.
A me sembra più facile implementare la programmazione in corsa rispetto a quella classica
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

denny
Site Admin
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 12:59
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

#4 Messaggio da denny »

greenant ha scritto:allora mi chiedo perchè solo le centrali di livello superiore supportano la programmazione in corsa.
A me sembra più facile implementare la programmazione in corsa rispetto a quella classica
credo invece sia piu' semplice mandare i segnali in broadcast...

Rispondi