decoder non funzionante

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
bran
TrenoDigitale
Messaggi: 93
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 20:02
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Vignola (Mo)

decoder non funzionante

#1 Messaggio da bran »

Salve a tutto il forum, questo è il mio primo post e sono appena entrato nel mondo del digitale quindi ne so davvero poco..
Ho montato un decoder Uhlenbrock 76420 su una d445 lima con presa digitale, l ho usata un pò e tutto procedeva egregiamente, poi ha smesso di funzionare; l ho provato su altre loco ma senza risultato; forse si è bruciato? ma se è cosi non capisco il perchè, non mi sembra che ci sia stato qualcosa che abbia potuto portare ad un sovraccarico di corrente, la stavo usando senza carico a velocita bassa

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Prova con un reset.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

theno
PlasticoDigitale
Messaggi: 198
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 8:21
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Bergamo

#3 Messaggio da theno »

L opzione di reset per il 76420 è la CV 59 inserendo 1 enter, quindi il decoder avrà  il reset. Consiglio, banalmente, di riaprire la loco e magari qualche filo o del decoder o della loco che si è staccato e va risaldato...alle volte capita, vediamo se riusciamo a farla nuovamente girare la 445!

bran
TrenoDigitale
Messaggi: 93
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 20:02
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Vignola (Mo)

#4 Messaggio da bran »

ok grazie , i fili mi sembrano tutti al loro posto, allora provo a fare il reset e spero che il decoder dia segni di vita..

theno
PlasticoDigitale
Messaggi: 198
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 8:21
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Bergamo

#5 Messaggio da theno »

No problems ragazzi quel poco che so in confronti a voi guru's mi fà  sempre piacere condividerlo è lo spirito del forum

bran
TrenoDigitale
Messaggi: 93
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 20:02
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Vignola (Mo)

#6 Messaggio da bran »

nulla da fare theno, ho fatto come mi hai detto ma questo uhlenbrock è ancora morto.. comunque se si fosse bruciato si dovrebbe vedere qualcosa di strano sui componenti del decoder? mi sa che lo porto dal negoziante e sento che si puo fare

theno
PlasticoDigitale
Messaggi: 198
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 8:21
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Bergamo

#7 Messaggio da theno »

a mio avviso hai fatto tutto quanto quello che potevi, come provarlo su un altra loco. Son curioso di sapere cosa dirà  il negoziante, scrivici nel forum. grazie

bran
TrenoDigitale
Messaggi: 93
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 20:02
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Vignola (Mo)

#8 Messaggio da bran »

ho portato il dec dal negoziante, cosi a occhio non si vede nulla di strano comunque lo ha rispedito in germania e ci siamo accordati per un Lenz 10331 che mi ha dato in sostituzione dell altro poi per la garanzia e robe varie se la vede lui con la Uhlenbrock; mi sembra un buon scambio io preferisco i Lenz

theno
PlasticoDigitale
Messaggi: 198
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 8:21
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Bergamo

#9 Messaggio da theno »

ben fatto! :D

Rispondi